Supercoppa di Germania, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa di Germania, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5: primo trionfo per Kovac

La sintesi e il tabellino di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5: netta affermazione dei bavaresi che hanno conquistato la terza Supercoppa di fila.

FRANCOFORTE (GERMANIA) – Rivincita Bayern Monaco. I bavaresi del nuovo tecnico Nico Kovac, grande ex del match, hanno riscattato la sconfitta nella coppa nazionale superando con un netto 5-0 l’Eintracht Francoforte in Supercoppa. È il terzo trionfo consecutivo, settimo in totale, per la squadra tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Supercoppa di Germania, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5: la sintesi del match

Partenza equilibrata con le due squadre che si sono studiate senza mai affondare il colpo. La prima occasione è per l’Eintracht ma la schiena di Alaba è provvidenziale per salvare i bavaresi. I ritmi bassi non facilitano le occasioni ma al 21′ arriva la svolta del match: Kimmich trova Lewandowski in area che non sbaglia. La reazione avversaria arriva con Gacinovic ma al 27′ sempre la punta polacca ha firmato il raddoppio chiudendo il match. Nel finale occasione per Müller, palla fuori.

Nella ripresa il Bayern Monaco ha tenuto le redini del gioco in mano con Robben che va vicino al tris. Il 3-0 arriva poco dopo sempre con Lewandowski che ha realizzato la tripletta. Nel secondo tempo c’è gioia anche per Coman e Thiago Alcántara che hanno firmato il definitivo 5-0. Nel finale grandissimo errore di Werner che da due metri manda fuori.

Kingsley Coman
fonte foto https://twitter.com/FCBayern

Di seguito il tabellino di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5

Marcatori: 21′, 27′, 54′ Lewandowski, 63′ Coman, 84′ Thiago Alcántara

Eintracht Francoforte (4-3-3): Ronnow; Da Costa, Abraham, Salcedo, Willems; Hasebe, De Guzman (65′ Rebic), Torrò; Fabian (66′ Blum), Haller (76′ Jovic), Gacinovic. A disp. Wiedwald, Russ, Tawatha. All. Hutter

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago Alcántara, Javi Martinez; Robben, Müller (67′ Goretzka), Ribéry (57′ Coman); Lewandowski (73′ Wagner). A disp. Ulreich, Rafinha, Bernat, Rudy. All. Kovac N.

Arbitro: Sig. Marco Fritz (Germania)

Note: Ammoniti: Hasebe, Abraham (E); Hummels (B). Angoli: 3-5 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ p.t.; 0′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-5

https://www.youtube.com/watch?v=RQAofiKY1qc

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayern

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2018 22:41

Mercato Milan, accordo con lo Sporting per Bacca: giocatore non convinto

nl pixel