Eleonora Cimbro alla Lega, la trasformazione dell'ex deputata del Pd
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dal Pd alla Lega passando per LeU, la trasformazione politica dell’ex deputata Cimbro

Eleonora Cimbro

Eleonora Cimbro alla Lega. L’ex deputata del Pd ha ceduto alle avance di Matteo Salvini passando al Carroccio in questo mercato dei politici.

ROMA – In attesa dei primi passaggi del nuovo anno, il mercato dei politici nel 2019 ha visto la conclusione con il passaggio di Eleonora Cimbro alla Lega. Un lungo percorso per l’ormai ex deputata del Pd che ha deciso di completare la sua trasformazione avvicinandosi a Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’iscrizione al Carroccio è arrivata poco prima di Natale con la tessera consegnata dallo stesso Matteo Salvini. Un trasferimento che cambia poco gli equilibri della maggioranza visto che la stessa Cimbro non era stata eletta alle ultime politiche.

Eleonora Cimbro alla Lega

E’ stato un lungo percorso di avvicinamento alla Lega per Eleonora Cimbro che negli scorsi mesi era stata vista negli ambienti del Carroccio milanesi senza però mai rilasciare dichiarazioni. I dubbi sono stati sciolti poco prima di Natale quando Matteo Salvini ha consegnato la tessera all’ex deputata della sinistra.

Un ‘trasferimento’ facilitato dal marito, leghista da diverso tempo. Una carriera politica per la Cimbro sempre stata dalla ‘parte opposta’ di via Bellerio. Eletta parlamentare con i democratici, la politica aveva abbandonato il Nazareno per passare a Mdp senza dimenticare il suo appoggio al LeU.

Eleonora Cimbro
fonte foto https://www.facebook.com/eleonora.cimbro

Dall’odio all’amore per Salvini

‘Chi disprezza compra’. Un proverbio adattissimo a Eleonora Cimbro che solo nel 2017 aveva duramente attaccato Salvini in un video su YouTube: “Dentro al Centrodestra c’è un Salvini che ha come obiettivo quello di scatenare una guerra tra poveri in Italia che non serve a nessuno, e a uscire dall’Europa che è forse l’unico contenitore nel quale possiamo stare“.

Due anni dopo, però, per la Cimbro la svolta populista con l’avvicinamento a Salvini: “E’ necessario – ha detto in una delle ultime uscite – tornare ad una sovranità nazionale forte, in grado di preservare cultura, tradizioni e confini“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/eleonora.cimbro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 19:03

Il 2020 si apre con la Lega in calo di tre punti. Meloni sorpassa Salvini

nl pixel