Eleonora Giorgi conquista la medaglia di bronzo nei cinquanta chilometri di marcia dei Mondiali di Atletica di Doha. Vince la cinese Liang Rui.

Arriva la medaglia di bronzo per Eleonora Giorgi nei cinquanta chilometri di marcia ai Mondiali di Atletica di Doha. L’azzurra ha conquistato il terzo posto della terza gara più lunga della rassegna iridata.

Mondiali Atletica, Eleonora Giorgi di Bronzo nella cinquanta chilometri marcia

Eleonora Giorgi ha marciato i cinquanta chilometri in quattro ore, ventinove minuti e tredici secondi. Un ottimo tempo fatto registrare in una gara anomala corsa nel cuore della notte tra le strade della capitale del Qatar. La scelta di gareggiare di notte è servita a limitare gli effetti del grande caldo che avrebbe potuto rendere proibitiva la competizione.

La gara della Giorgi è stata complicata, a tratti decisamente difficoltosa. L’atleta azzurra ha vissuto momenti di crisi ma è stata brava a reagire difendendo il vantaggio accumulato sulle inseguitrici.

Vice Liang Rui, seconda Li Maocuo. Non completano la gara le azzurre Colombi e Becchetti

La cinese Liang Rui ha vinto la cinquanta chilometri di marcia con un ottimo tempo: quattro ore, ventitré minuti e ventisei secondi, tre minuti circa in meno rispetto alla connazionale Li Maocuo medaglia d’argento. Arriva a un passo dal podio, alle spalle della nostra Eleonora Giorgi, l’ucraina Olena Sobchuk. Grande dispiacere invece per altre due italiane, Nicole Colombi e Mariavittoria Becchetti, che non hanno completato la gara.

Di seguito il post condiviso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera sulla propria pagina Facebook

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
doha eleonora giorgi mondiali di atletica sport

ultimo aggiornamento: 29-09-2019


Mondiali Atletica 2019, Tortu settimo in finale: “Emozione unica”

Ciclismo, ai Mondiali sorpresa Pedersen. Trentin beffato in volata