Eleonora Giorgi, l'ultima foto prima dell'addio: il ricordo del figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eleonora Giorgi, l’ultima foto prima dell’addio: il ricordo del figlio

La nota attrice Eleonora Giorgi

Andrea Rizzoli ricorda la madre Eleonora Giorgi, da poco scomparsa, a Mattino 5 e mostra una delle ultime foto insieme.

A quaranta giorni dalla scomparsa di Eleonora Giorgi, come riportato da Il Tempo, il figlio Andrea Rizzoli è tornato a parlare pubblicamente del dolore per la perdita della madre, ospite nella puntata di lunedì 14 aprile di Mattino 5. In un momento carico di emozione, ha condiviso una delle ultime foto scattate insieme a lei. Nei giorni scorsi, anche Ornella Muti ha ricordato l’attrice da poco scomparsa in un’intervista.

Un primo piano di Andrea Rizzoli ai funerali di Eleonora Giorgi

Andrea Rizzoli ricorda la madre Eleonora Giorgi

Parlando del lutto, Andrea Rizzoli ha condiviso anche il percorso che sta affrontando insieme alla sua famiglia. “Noi siamo stati fortunati nella tragedia perché aver avuto un anno nel quale sapevamo, nonostante le cure che ci poteva essere, che mamma potesse non farcela e ci ha permesso di elaborarlo“, afferma. Tuttavia, ha ammesso quanto la mancanza sia ancora viva e dolorosa.

La sua voce si è fatta ancora più intensa nel ricordare quanto sia difficile accettare l’assenza: “Rimane il suo numero in rubrica tra i preferiti e mi viene ogni volta la voglia di chiamarla. Questo non credo che si riuscirà mai a superare, uno si adatta e va avanti“.

L’ultima foto insieme alla madre

Andrea Rizzoli ha raccontato come la madre abbia mantenuto il sorriso anche durante il ricovero in clinica, negli ultimi giorni della sua vita. “Eravamo in clinica, e comunque rideva, scherzava, era felice di averci tutti intorno“, ha ricordato, mostrando una delle ultime foto che li ritrae insieme.

In quella immagine, le mani di madre e figlio si tengono strette. Il figlio della nota attrice ha voluto sottolineare la straordinaria forza della madre: “Non ha mai fatto nulla per pesarci, non ha mai fatto nulla per condividere il dolore e la fatica che provava“.

Ecco, a seguire, l’intervista a Mattino 5 condivisa su X (Ex Twitter):

Leggi anche
Bonus anziani, scopri subito se ti spetta (prima che sia troppo tardi)

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2025 17:12

Bonus anziani, scopri subito se ti spetta (prima che sia troppo tardi)

nl pixel