Elezioni 2018, Giorgia Meloni: "Faremo del nostro meglio per aiutare Salvini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni 2018, Giorgia Meloni: “Faremo del nostro meglio per aiutare Salvini”

GIORGIA MELONI

La leader di Fratelli d’Italia apre alla leadership di Matteo Salvini: “Noi siamo pronti a sostenere il numero uno della Lega come Premier. Ci incontreremo nei prossimi giorni”.

ROMA – La coalizione del Centrodestra è uscita rafforzata da queste elezioni anche se a sorpresa il partito leader è la Lega. Il numero uno di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in conferenza stampa apre alla possibilità di vedere Matteo Salvini premier: “Penso che il Presidente Mattarella debba dare l’incarico esplorativo alla coalizione di Centrodestra e credo che sia giusto che l’incarico sia dato a Matteo“.

Ci aspettiamo – continua – che Forza Italia chieda la stessa cosa. Noi faremo del nostro per aiutare Salvini e a breve ci incontreremo per iniziare a delineare il futuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GIORGIA MELONI
GIORGIA MELONI

Giorgia Meloni in conferenza stampa: “Siamo l’unico partito ad essere cresciuto in modo significativo”

Giorgia Meloni nella conferenza stampa parla anche del suo partito: “Il nostro risultato è forse meno visibile di quello degli altri vincitori, M5s e Lega, ma siamo l’unico partito che cresce in modo significativo. Siamo cresciuti più del 100% in voti assoluti, 1,4 milioni, e la pattuglia parlamentare cresce del 500%“.

Forse potevamo fare anche meglio – ha ammesso Giorgia Meloni-. Un po’ abbiamo pagato la scelta di fare di collante tra Berlusconi e Salvini, in questo derby tra Forza Italia e Lega”.

“Diremo a Mattarella che l’incarico spetta a Salvini”

Un successo, quindi, per Fratelli d’Italia che è pronta a salire al governo insieme alla sua coalizione. L’ultima parola spetterà ovviamente a Mattarella che non potrà non fare i conti con il M5s.

Qui il video della conclusione della campagna elettorale di Giorgia Meloni

Ad un certo punto la democrazia arriva e quando arriva ognuno deve fare la sua parte. Fate la vostra parte per i vostri figli, la vostra azienda e il vostro futuro. Fatelo soprattutto per la vostra Patria! ??

Pubblicato da Giorgia Meloni su Domenica 4 marzo 2018

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 7:39

Elezioni 2018, Pietro Grasso apre a Di Maio: “Confronto aperto in Parlamento”

nl pixel