Elezioni 2018, Di Maio all’attacco: “Governo senza di noi un insulto alla democrazia”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Elezioni 2018, Luigi Di Maio avverte: “Un governo senza di noi non si può fare a meno che, e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia, non decidano di fare un governo con tutti contro di noi”.

Elezioni 2018 – Continua il momento di instabilità post-elezioni con la Lega di Matteo Salvini e il M5s di Luigi Di Maio che continuano a mandare messaggi sul futuro del paese provando a indicare la retta via a Mattarella.

Elezioni 2018, Luigi Di Maio: “Abbiamo chiesto responsabilità per formare un governo presieduto dal M5s”

Intervenuto con  un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, Luigi Di Maio ha parlato della formazione del prossimo governo: “Abbiamo chiesto a tutti responsabilità per formare un governo presieduto dal M5S. Il Capo dello Stato ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità e per questo lo ringrazio perché in ballo c’è l’interesse del Paese.

Noi abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese del caos a causa di una legge elettorale creata per arginare la nostra formazione ma non gli è andata bene. In questo momento il M5S è determinante, un governo senza di noi non si può fare a meno che, e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia, non decidano di fare un governo con tutti contro di noi ma in quel caso sarebbe la loro fine”.

Sulle camere. Dopo l’appello di Salvini, pronto a discutere con il Movimento sulla ripartizione di Camera e Senato, Luigi Di Maio ha avvisato di essere pronto  discutere con tuti: “Noi per le individuazione delle presidenze delle Camere siamo aperti a tutte le forze ma chiaramente pretenderemo il riconoscimento del voto degli italiani che ci hanno indicato come prima forza del Paese”.

Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Attacco al Rosatellum –  I partiti hanno avuto la responsabilità di votare pur sapendo che avrebbe generato caos e instabilità, anzi proprio per questo l’hanno votata. Io sono molto sereno e invito gli italiani a stare tranquilli. NOn è più il momento di guardare la politica con distacco ma è il momento di stare uniti, noi abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra forza, è stato il segreto della campagna elettorale e sarà l’arma fondamentale per affrontare questa delicata fase”.

Questo il video pubblicato da Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook per commentare i possibili scenari post elezioni:

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-03-2018

Nicolò Olia