Elezioni 2018, il M5s annuncia il ministro dello Sport

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

L’ex olimpico Domenico Fioravanti è stato scelto come possibile ministro dell Sport in caso di vittoria alle elezioni: “Sarà un grande onore e privilegio”.

PESCARA – Dopo il rifiuto di Guido Bagatta, il Movimento 5 Stelle nella giornata odierna ha annunciato la loro scelta per quanto riguarda il Ministero dello Sport. In caso di vittoria alle prossime elezioni il dicastero sportivo sarà affidato all’ex olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti. La scelta è stata annunciata da Alessandro Di Battista nel corso dell’evento ‘Sport e legalità“.

Domenico Fioravanti
Domenico Fioravanti (fonte foto https://twitter.com/rossdiserra)

Domenico Fioravanti: “Onorato di questa scelta. Sarà un privilegio”

Subito dopo l’annuncio, Domenico Fioravanti si è detto “onorato e privilegiato di questa scelta. Bisogna lavorare ma soprattutto insegnare ai più piccoli le regole e i sani valori dello sport compreso il rispetto dell’avversario. Semmai sarò il ministro dello Sport, non sarò solo presente al taglio dei nastri ma anche in prima persona nelle palestra, nelle piscine e negli impianti sportivi per mostrare che non siamo solo figurine“. Fioravanti ha concluso il suo intervento definendosi un uomo di sport al servizio dello Sport.

Alessandro Di Battista dopo aver presentato la candidatura di Domenico Fioravanti ha commentato le critiche provenienti dal mondo della politica, secondo cui i candidati ministri pentastellati non avrebbero una formazione né la capacità per guidare il paese: “I nostri ministri incompetenti? Berlusconi oltre che rosicone, io dico sempre che non ci sta più con la testa, da domani dirà che Fioravanti non nuotava bene e che lui fa le vasche meglio“.

All’evento era presente anche l’allenatore del Pescara Zdenek Zeman: “Sono qui per sbaglio, dovevo essere tra voi. Mi hanno attaccato dicendo che il voto è segreto, ma io mi sono schierato perché ci credo. Da 60 anni sono nel mondo dello sport. L’unica forza politica che presenta un programma su questa disciplina sono loro. I problemi ci sono, speriamo si riesca a risolverli“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Francesco Spagnolo