Elezioni 2018, Matteo Salvini: "No ai profughi dei Cinque Stelle"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni 2018, nuova frattura tra Salvini e Berlusconi

MATTEO SALVINI legittima difesa

Silvio Berlusconi apre agli ex deputati del M5s, Salvini risponde: “Non raccogliamo profughi politici”.

ELEZIONI 2018 – Si avvicina il giorno delle elezioni e prosegue a suon di promesse e colpi di scena una campagna elettorale a tratti poco chiara se non addirittura confusionaria.

L’ultima controversia viene dalla coalizione del centrodestra con il botta e risposta a distanza tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Pomo della discordia sono i parlamentari che sono usciti dal Movimento 5 Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si dice mai di no a chi dice ‘sottoscrivo il vostro programma’ e poi si tratterebbe di ‘responsabili’ . Sì, perchè sono tutti così presi a casaccio. E poi saremmo molto convenienti per loro, perchè potrebbero incassare l’indennità parlamentare in tutta la loro integrità. Ma spero non avremmo bisogno di tutto questo, perchè il centrodestra avrà la maggioranza sia alla Camera che al Senato” aveva dichiarato Berlusconi ai microfoni de Il Corriere Tv.

Ma Matteo Salvini non ci sta

Di tutt’altro avviso il leader della Lega Matteo Salvini che continua a prendere le distanze dai pentastellati: “Punto a vincere seguendo il programma del centrodestra, senza raccattare i transfughi e profughi politici dei Cinque Stelle. I 5 stelle potevano selezionare meglio prima i loro candidati, è il primo caso della storia dove se ne vanno prima di essere eletti. No ai minestroni fuori stagione“.

Manca il commento di Giorgia Meloni, ma la sua manifestazione Anti Inciucio sembra avvicinarla alle posizioni di Salvini. Insomma, qualcosina da mettere a posto prima del 4 marzo c’è.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2018 23:50

Verso le elezioni, Napolitano: “Gentiloni essenziale”. Renzi: “Niente larghe intese”

nl pixel