Elezioni 2018, Salvini sfida Berlusconi: "Lega prima forza della coalizione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni 2018, Salvini giura in piazza ma è una finta

MATTEO SALVINI legittima difesa

Matteo Salvini giura in piazza di fronte ai propri elettori e avvisa Berlusconi: “Il 4 marzo sarà premiata la forza della Lega”.

Elezioni 2018 – Nel corso de suo comizio in piazza Duomo, il leader della Lega Matteo Salvini si è mostrato particolarmente sicuro di sé in vista delle prossime elezioni. Vangelo e Costituzione alla mano, Salvini ha finto di essere stato nominato premier ha prestato giuramento di fronte ai propri sostenitori.

Mi impegno e giuro di essere fedele al mio popolo, a 60 milioni di italiani, di servirlo con onestà e coraggio, giuro di applicare davvero la Costituzione italiana, da molti ignorata, e giuro di farlo rispettando gli insegnamenti contenuti in questo sacro Vangelo. Io lo giuro, giurate insieme a me?Andiamo a governare e a riprenderci questo Paese“. Queste le parole del numero uno della Lega, accolte dagli applausi dei presenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: se Sala non ha nulla da temere, faccia chiarezza e torni a lavorare
Salvini: se Sala non ha nulla da temere, faccia chiarezza e torni a lavorare

Matteo Salvini: “Il 4 marzo sarà premiata la forza e il coraggio della Lega”

Un Matteo Salvini fiducioso e pronto a tutto. I temi toccati sono i soliti ormai da qualche anno, ma oggi i cavalli di battaglia della Lega sembrano aver fatto breccia nel cuore di molti italiani: “Ringrazio le oltre 50 mila persone che oggi sono venute in piazza Duomo da tutta Italia. Una manifestazione pacifica, gioiosa e molto partecipata al contrario di chi ha scelto di scendere in piazza per creare solo disordine e scompiglio”.

 “Il 4 marzo sarà premiata la forza e il coraggio della Lega che sarà la prima forza del centrodestra, ne sono sicuro. E sarà garanzia di lealtà e coerenza. Noi non tradiamo, mai e poi mai governeremo con altri che non siano la nostra squadra. Non l’abbiamo mai fatto in passato un governo minestrone“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2018 11:31

Verso le elezioni, le parole dei protagonisti

nl pixel