Mimmo Lucano non si arrende: candidato come consigliare a Riace
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mimmo Lucano ritorna Riace per le elezioni amministrative

Domenico Lucano

Candidatura a sorpresa per Mimmo Lucano che correrà alle prossime amministrative con la lista ‘Il Cielo sopra Riace’.

RIACE (REGGIO CALABRIA) – Mimmo Lucano ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni amministrative di Riace. Una scelta a sorpresa per il sindaco calabrese sospeso che continua ad avere il divieto di dimora nell’ambito dell’indagine sui migranti. In attesa del processo – che inizierà nei prossimi mesi – il politico ha deciso di correre con la lista ‘Il cielo sopra Riace’ che candida a sindaco Maria Spanò.

Una decisione sicuramente inaspettata ma fortemente voluta proprio dalla possibile prima cittadina che nell’ultima legislazione è stata assessore ai Lavori Pubblici. Difficile capire quale sarà il futuro ma la vicinanza espressa nei mesi scorsi da parte della cittadinanza potrebbe dare una chance in più al sindaco uscente di Riace. Nelle prossime ore l’ex sindaco ritornerà finalmente nella sua città per partecipare al comizio di chiusura della campagna elettorale e per il voto di domenica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domenico Lucano
Fonte foto: https://www.facebook.com/domenico.lucano.1

Mimmo Lucano si candida come consigliere alle prossime amministrative

Il futuro di Mimmo Lucano rimane un rebus. Il sindaco uscente di Riace è sicuro di risultare innocente al processo che inizierà nelle prossime settimane a Reggio Calabria. Ma in caso di elezione potrebbe iniziare un dibattito visto che sicuramente la situazione giudiziaria non sarà finita.

In questo senso la decisione di Lucano può essere vista come una provocazione a Matteo Salvini e tutti i politici che lo hanno ritenuto colpevole di favorire l’immigrazione. Si aspetta, in questo senso, una forte reazione da parte della città di Riace che in passato ha espresso in diverse manifestazioni la propria vicinanza al sindaco uscente.

Lucano alle prossime amministrative sarà al fianco di Maria Spanò per far confermare la sua giunta alla guida di un Paese che si è fatto notare al mondo per la sua politica di apertura verso i migranti. E il sindaco uscente non ha nessuna intenzione di perdere questa battaglia e per questo ha deciso di candidarsi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/domenico.lucano.1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Porto Torres, sindaco M5s a Salvini: Tu invochi Dio ma respingi il fratello mio

nl pixel