Elezioni amministrative, Sicilia al voto: si decide tutto nei ballottaggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni amministrative in Sicilia: Caltanissetta, Castelvetrano, Monreale, Gela, Mazara del Vallo al ballottaggio

Elezioni amministrative in Sicilia per il rinnovo di 34 comuni. Lega avanti, in calo il M5S. Eletti i nuovi sindaci a Bagheria e Salemi.

PALERMO – Sicilia al voto nelle elezioni amministrative. Quasi mezzo milione di siciliani sono stati chiamati al voto per il rinnovo di 34 consigli comunali. Tra questi, un capoluogo di provincia (Caltanissetta) e centri importanti, quali Mazara del Vallo, Gela, Castelvetrano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buon risultato della Lega, in calo il M5S

A livello generale, la Lega aumenta nettamente i propri consensi ma senza sfondare. Il M5S perde consensi in maniera significativa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Si decide tutto al ballottaggio

A spoglio concluso, il risultato complessivo rinvia tutto al secondo turno. A Caltanissetta sarà sfida tra centrodestra e movimento pentastellato. Stesso contesa per la poltrona di sindaco di Castelvetrano. A Mazara del Vallo sarà sfida tra il candidato del Pd e quello del Carroccio. A Gela la contesa è interna al centrodestra, tra il candidato di Forza Italia e quello della Lega.

Due comuni al centrosinistra

Le elezioni amministrative in Sicilia hanno già assegnato al primo turno due importanti centri al centrosinistra. A Salemi, il sindaco uscente Domenico Venuti, sostenuto da Pd e Udc, ha preso oltre il 50% dei voti. A Bagheria ha vinto Filippo Tripoli del centrosinistra.

Nicola Zingaretti
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2019 22:53

Accordo lontano sul caso Siri, Di Maio rilancia: M5S non può tacere su un caso legato alla mafia

nl pixel