Pd, Matteo Renzi pronto a scendere in campo per la campagna elettorale. L’ex premier: Io sono sempre in giro e trovo tanti leghisti delusi per questo governo.
Matteo Renzi torna ad impegnarsi attivamente per il Pd anche per quanto riguarda la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee. A rivelarlo è stato proprio l’ex premier che ha fatto sapere di aver incontrato tanti leghisti delusi dal governo che potrebbero girare le spalle a Salvini e magari votare proprio per il Partito democratico.
Elezioni europee, Matteo Renzi: Certo che farò campagna elettorale, trovo tanti leghisti delusi per questo governo
Intervenuto ai microfoni dei giornalisti, l’ex numero uno del Partito democratico ha confermato il suo impegno attivo in vista delle prossime elezioni europee. Renzi ha confermato di essere intenzionato a partecipare alla campagna elettorale che porterà al voto di maggio in cui si capirà lo spessore del nuovo Pd guidato da Nicola Zingaretti.
“Certo che farò campagna elettorale, io sono sempre in giro, soprattutto nel nord est, dove trovo tanti leghisti delusi per questo governo”.
Il Pd di Zingaretti riparte da Renzi
Come auspicato alla vigilia delle Primarie, il Partito democratico va verso una risoluzione dei contrasti interni in vista delle europee, una scelta che divide però il Pd, con uno zoccolo duro per niente disposto a riaccogliere Matteo Renzi.
Nicola Zingaretti dovrà spiegare all’elettorato dem quale sia il volto del partito, quali le idee e quali gli interpreti.
Solo poche settimane fa era emersa l’indiscrezione secondo cui proprio Renzi sarebbe stato il candidato premier di tarda Pd nel caso in cui il Partito democratico riuscisse nella sua missione di portare il paese alle elezioni anticipate rompendo il fronte formato da Lega e Movimento Cinque Stelle.