Elezioni Europee, M5s e PD appaiate nei sondaggi. La Lega ancora avanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Europee, M5s e PD appaiate nei sondaggi. La Lega ancora avanti

Matteo Salvini

I sondaggi delle elezioni europee confermano il comando della Lega in Italia. M5s e PD sul 20%. Forza Italia sotto il 10%.

ROMA – Mancano meno di due mesi alle elezioni europee e i sondaggi continuano a confermare il dominio della Lega che si conferma il primo partito in Italia. Secondo le proiezioni che arrivano dal Parlamento e citate da Sky TG24, il Carroccio ha fatto registrare il 32,2% che porterebbe ben 32 seggi nella sede di via Bellerio. Con questo ipotetico risultato il partito guidato da Matteo Salvini sarebbe il secondo alle spalle dell’accoppiata CSU/CDU che continua ad essere al comando.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Elezioni Europee, M5s e PD appaiate. Forza Italia e Fratelli d’Italia in calo

I sondaggi confermano un calo del M5s. I grillini – secondo le proiezioni – sarebbero fermi al 20,9% con 18 seggi. Stesso risultato anche per il PD che ha recuperato rispetto alle settimane precedenti. La sinistra si attesterebbe a 20,6% con sempre 18 parlamentari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il boom della Lega conferma il Carroccio come primo partito della coalizione del Centrodestra in Italia. Lontani Forza Italia (9,5%) e Fratelli d’Italia (4,5%). I partiti, comunque, si dovrebbero presentare separati il 26 maggio. Si parla comunque di sondaggi che potrebbero essere smentiti nelle prossime settimane.

A breve i partiti dovrebbero ufficializzare i candidati per le elezioni. Proprio questi nomi potrebbero cambiare completamente le carte in tavola che fino a questo momento vedevano la Lega davanti a tutti. Il Carroccio a breve dovrebbe ufficializzare la propria coalizione per cambiare l’Europa. M5s e PD si giocano il secondo posto in queste elezioni. Al momento i grillini restano avanti per pochi decimi ma la sinistra – dopo l’elezione di Zingaretti – sembra aver trovato qualche voto in più. I sondaggi, però, sono fatti per essere smentiti e bisogna aspettare il prossimo 26 maggio per avere la certezza dei risultati. In quella data si inizieranno a fare le prime riflessioni visto che sono previste anche le amministrative.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Rifiuti Roma, la sindaca Raggi chiede l’intervento dell’Esercito

nl pixel