Filippine al voto, per i social il trionfatore è Ferdinand Marcos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Filippine al voto, per i social il trionfatore è Ferdinand Marcos

Elezioni Coronavirus

Ferdinand Marcos è il vincitore delle elezioni nelle Filippine per i social. I cittadini saranno chiamati al voto il 9 maggio.

ROMA – Ferdinand Marcos è il vincitore delle elezioni nelle Filippine almeno per i social. I cittadini sono chiamati al voto il prossimo 9 maggio, ma per gli internauti il prossimo presidente ha già un nome ed il figlio del dittatore che guidò il Paese dal 1965 al 1986.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, si tratta solamente di ipotesi che dovranno essere confermate nei prossimi mesi. La strada, comunque, sembra essere tracciata e non ci aspettiamo dei passi indietro da parte degli abitanti visto che sono molti i cittadini che hanno fiducia in lui.

Una esperta parla di disinformazione

Naturalmente è in corso una vera e propria campagna elettorale. C’è anche chi parla di disinformazione, tra cui una esperta, e per questo motivo ci aspettiamo delle elezioni molto contestate e non di semplice lettura visto che fino al 9 maggio può davvero cambiare tutto.

Vedremo alla fine chi la spunterà in questa corsa. I social, come detto, danno in vantaggio Marcos, ma, come ben sappiamo, il quadro può essere completamente diverso nel giro di qualche settimana considerando che in molti stanno duramente criticando questi risultati e da qui non possiamo escludere un cambio di idea nel giro di poco tempo.

Elezioni Coronavirus
Elezioni Coronavirus

Elezioni il 9 maggio

Le elezioni nelle Filippine sono in programma il 9 maggio. Il quadro, come detto, è in continua evoluzione e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. La speranza di Marcos è naturalmente quella di avere una conferma, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di poco tempo e per questo è difficile in questo momento fare un programma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 18:52

Ucraina, Zelensky al Parlamento francese: “Aiutateci a vincere questa guerra”

nl pixel