Elezioni in Sardegna, la conferenza congiunta del Centrodestra

Sardegna, Berlusconi e Salvini di nuovo faccia a faccia (con frecciatine sulla Tav)

Il Centrodestra si riunisce in Sardegna in vista delle elezioni regionali del 24 febbraio. E non mancano frecciatine tra Silvio Berlusconi e Salvini sul caso Tav.

Tornano faccia a faccia Matteo Salvini e Silvio Berlusconi (con Giorgia Meloni nel ruolo di mediatrice). Dopo le stoccate del numero uno di Fi al governo Lega-Movimento Cinque Stelle, rispedite al mittente dal numero uno del Carroccio che ha difeso a spada tratta il lavoro svolto con gli alleati di governo.

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

Salvini e Berlusconi, scintille sulla Tav

A margine della conferenza congiunta organizzata in Sardegna in vista delle prossime elezioni regionali del 24 febbraio, i giornalisti presenti hanno chiesto a Matteo Salvini informazioni sulla posizione della Lega per quanto riguarda la Tav dopo la mozione presentata alla Camera (che l’ha apporvata) in cui si chiedeva di rivalutare il fascicolo sulla tratta Roma-Lione.

Il numero uno della Lega ha preferito glissare evitando di spostare l’attenzione sul piano nazionale, ma Silvio Berlusconi non ha evitato un intervento a gamba tesa facendo sapere, con il sorriso sornione sulle labbra, che dal prossimo martedì pretenderà spiegazioni e informazioni dall’alleato nella coalizione di Centrodestra.

Salvini ha detto, sorridendo, di essere pronto a spegnere il cellulare già da martedì.

Centrodestra
Centrodestra (fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/)

Silvio Berlusconi ai pastori sardi: Accordo con Unione europea

Nel corso della conferenza stampa Silvio Berlusconi ha affrontato la questione della protesta dei pastori sardi.

“Abbiamo avuto io e Tajani un colloquio interessante con il ministro dell’Agricoltura europeo: invierà una commissione di esperti in Sardegna. Ci ha detto che metterà a disposizione fondi europei per pubblicizzare il pecorino romano in tutte le tv europee”.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Berlusconi, Salvini e Giorgia Meloni in Sardegna

Conferenza stampa centrodestra | Chiusura campagna elettorale in Sardegna

In diretta da Cagliari, la conferenza stampa dei leader del centrodestra per la chiusura della campagna elettorale in Sardegna #SolinasPresidenteForza ItaliaForza Italia Sardegna

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Giovedì 21 febbraio 2019

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X