Elezioni di midterm 2018: vittoria storica per la Cortez e per Jared Polis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, midterm 2018, la nuova America: la stella di 29 anni e il primo governatore omosessuale

assicurazione sanitaria usa scegliere

Elezioni di midterm 2018, i volti nuovi dell’America sono quelli della giovanissima Alexandria Ocasio Cortez e di Jared Polis, il primo governatore dichiaratamente omosessuale.

Le elezioni di midterm hanno regalato alla politica americana una serie di figure rivoluzionarie nella storia del paese come la giovanissima Alexandria Ocasio Cortez, deputata a soli 29 anni, e Jared Polis, il primo governatore dichiaratamente omosessuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alexandria Ocasio Cortez: la biografia della giovane stella della politica americana

Astro nascente della fazione democratica,  Alexandria Ocasio Cortez ha conseguito la laurea all’Università di Boston prima di fare ritorno a casa, nel Bronx, per lavorare come educatrice e come barista per aiutare la mamma, una donna delle pulizie rimasta vedova di un uomo morto di cancro.

Ocasio Cortez si era avvicinata alla politica curando la campagna elettorale di Bernie Sanders in occasione delle elezioni presidenziali. Tra le proposte politiche della giovane ragazza di origini portoricane si segnalano la sanità gratuita per tutti i cittadini americani, l’abolizione delle frontiere e soprattutto il programma di protezione e assistenza per i ragazzi arrivati negli States da genitori clandestini.

Jared Polis, il primo governatore dichiaratamente omosessuale

Altra figura storica che emerge dalle elezioni di midterm del 2018 è sicuramente quella di Jared Polis, il primo governatore dichiaratamente omosessuale della storia americana.

Imprenditore di successo, Polis ha fondato una delle principali aziende di biglietti di auguri (la bluemountain.com) che ha venduto alla cifra stratosferica di 780 milioni di dollari dopo solo tre anni di attività. Ma questa è solo una delle fortunate iniziative imprenditoriali di Polis che, con il suo patrimonio (stimato) di di 387 milioni di dollari è tra i dieci membri del Congresso più ricchi.

Nelle elezioni di metà mandato del 2018 ha ottenuto la vittoria in Colorado imponendosi sul repubblicano Walker Stapleton.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:22

Francia, pianificavano attentato contro Macron: arrestate sei persone

nl pixel