Elezioni a Milano, Luca Bernardo il candidato del Centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni a Milano, accordo nel centrodestra: Luca Bernardo il candidato per la corsa a sindaco

Milano coronavirus

Elezioni comunali a Milano, Luca Bernardo il candidato del Centrodestra. L’accordo è stato trovato nell’ultimo vertice.

ROMA – E’ Luca Bernardo il candidato del Centrodestra alle elezioni comunali di Milano. Il lungo confronto tra i partiti si è concluso con il vertice di martedì 6 luglio. La coalizione ha deciso di confermare il pediatra a Palazzo Marino e presto dovrebbero esserci novità anche per quanto riguarda il vice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nome in cima alla lista è quello di Albertini, anche se Fratelli d’Italia non hanno ancora dato il proprio assenso. Il confronto, comunque, andrà avanti nelle prossime ore e non si esclude un dialogo anche con il candidato sindaco per capire meglio il pensiero di Bernardo.

A Napoli il candidato è Maresca

Dubbi sciolti anche a Napoli. Nonostante le perplessità delle ultime settimane, il Centrodestra ha deciso di appoggiare Maresca per la corsa a sindaco della città partenopea.

Una strada del civico che dovrebbe essere seguita anche nelle altre amministrative. Ancora dei nomi devono essere scelti e i confronti andranno avanti nelle prossime ore. Ma la coalizione ha la voglia di chiudere la partita in poco tempo per dare successivamente il via alla campagna elettorale. E tra le città da risolvere c’è anche quella di Bologna.

Bologna
Bologna

Centrodestra unito alle amministrative

Sembra essere definitivamente superato lo scoglio amministrative per il Centrodestra. Nei giorni scorsi le tensioni non sono mancate, ma alla fine si è trovato l’accordo e si correrà insieme. L’obiettivo resta quello di provare a sfruttare le difficoltà del Centrosinistra per arrivare almeno al ballottaggio in tutte le città dove si va al voto.

Le grandi sfide sono naturalmente quelle di Bologna, Torino, Milano, Roma e Napoli oltre che le elezioni regionali in Calabria. Ma un passaggio fondamentale è rappresentato anche dalle altre amministrative per capire il destino delle prossime politiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 16:50

Speranza: “Pandemia non è finita. I contagi risalgono nonostante le vaccinazioni”

nl pixel