Elezioni Regionali, in Toscana torna il simbolo del Pci. Il candidato presidente è Marco Barzanti.

FIRENZE – Elezioni regionali in Toscana, torna il simbolo del Pci a distanza di 30 anni. Nel giorno della presentazione delle liste dovrebbe esserci anche Marco Barzanti, candidato alla presidenza del ricostruito Partito comunista italiano.

Si tratta di un ritorno dopo tre decenni con l’ultima volta che è apparso il nome del Pci che risaliva al 1990. Bisognerà aspettare ancora qualche ora per avere la certezza, ma non ci dovrebbero essere problemi. E il partito rientra nella competizione elettorale con il proprio nome e il simbolo storico: bandiera rossa con falce e il martello sovrapposta alla bandiera italiana.

Insulti alla candidata del Pd

Candidatura alle elezioni regionali che ha portato insulti a Monica Patino Gomez, 43enne italo-colombiano che ha deciso di scendere in campo con il Partito Democratico.

Da giovanissima in Italia, l’avvocata è stata presa di prima per le sue origini. Episodio, condannato dal mondo politico, che non ha fermato la donna sempre più convinta di scendere in campo per raggiungere i propri obiettivi: “Ero consapevole del pericolo che correvo, ma vivere queste cose in prima persona fa tutto un altro effetto […]“, le prime parole ai microfoni de La Repubblica.

Elezioni
Elezioni

“Continuerò la mia battaglia”

Nessun passo indietro da parte della politica: “E’ proprio contro questo tipo di preconcetti sugli immigrati che continuerò a dar battaglia. Vorrei che non si dicesse più che se un immigrato sbaglia, a differenza di un italiano, non paga le proprie colpe. Ed è per questo che lavoro. Affinché tutte le persone che arrivino in Italia rispettino le regole del Paese che li ha accolti. L’integrazione passa anche attraverso l’insegnamento e il rispetto della legalità“. E una vittoria potrebbe consentirle di continuare questa sua lotta iniziata ormai da diversi anni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
elezioni regionali 2020 PCI politica Toscana

ultimo aggiornamento: 21-08-2020


Sardegna a rischio lockdown. Solinas: “Casi di importazione o ritorno. Non siamo untori”

Gualtieri: “Possibile un forte rimbalzo nel terzo trimestre”. A luglio reddito di cittadinanza a 3 milioni di persone