Elezioni Regionali in Toscana, ritorna il simbolo del Pci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regionali, in Toscana torna il simbolo del Pci

Elezioni

Elezioni Regionali, in Toscana torna il simbolo del Pci. Il candidato presidente è Marco Barzanti.

FIRENZE – Elezioni regionali in Toscana, torna il simbolo del Pci a distanza di 30 anni. Nel giorno della presentazione delle liste dovrebbe esserci anche Marco Barzanti, candidato alla presidenza del ricostruito Partito comunista italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un ritorno dopo tre decenni con l’ultima volta che è apparso il nome del Pci che risaliva al 1990. Bisognerà aspettare ancora qualche ora per avere la certezza, ma non ci dovrebbero essere problemi. E il partito rientra nella competizione elettorale con il proprio nome e il simbolo storico: bandiera rossa con falce e il martello sovrapposta alla bandiera italiana.

Insulti alla candidata del Pd

Candidatura alle elezioni regionali che ha portato insulti a Monica Patino Gomez, 43enne italo-colombiano che ha deciso di scendere in campo con il Partito Democratico.

Da giovanissima in Italia, l’avvocata è stata presa di prima per le sue origini. Episodio, condannato dal mondo politico, che non ha fermato la donna sempre più convinta di scendere in campo per raggiungere i propri obiettivi: “Ero consapevole del pericolo che correvo, ma vivere queste cose in prima persona fa tutto un altro effetto […]“, le prime parole ai microfoni de La Repubblica.

Elezioni
Elezioni

“Continuerò la mia battaglia”

Nessun passo indietro da parte della politica: “E’ proprio contro questo tipo di preconcetti sugli immigrati che continuerò a dar battaglia. Vorrei che non si dicesse più che se un immigrato sbaglia, a differenza di un italiano, non paga le proprie colpe. Ed è per questo che lavoro. Affinché tutte le persone che arrivino in Italia rispettino le regole del Paese che li ha accolti. L’integrazione passa anche attraverso l’insegnamento e il rispetto della legalità“. E una vittoria potrebbe consentirle di continuare questa sua lotta iniziata ormai da diversi anni.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2020 10:58

Sardegna a rischio lockdown. Solinas: “Casi di importazione o ritorno. Non siamo untori”

nl pixel