Elezioni, Silvio Berlusconi a Mattino 5: "Il vincitore sarà il centrodestra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni, Silvio Berlusconi a Mattino 5: “Il vincitore sarà il centrodestra”

SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi interviene a Mattino 5: “Il nostro programma è lungamente approfondito. Ho iniziato a prepararlo io”.

MILANO – Il giorno dopo la firma del programma del Centrodestra, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni della trasmissione televisiva Mattino 5 si dice soddisfatto: “Il nostro programma è lungamente approfondito, l’ho iniziato a preparare io. Con noi al governo non ci saranno più tasse sulla prima casa, né sull’auto, non saranno tassate le successioni, né le donazioni, elimineremo l’Irap“. Alla domanda sulla possibile maggioranza per formare il prossimo governo dice: “Scenario non reale. Ci sarà un vincitore e sarà il centrodestra: lo dicono i sondaggi. Siamo già al 40%, ma soprattutto lo sento dall’entusiasmo della gente“.

Silvio Berlusconi sulla flat tax: “Punto fondamentale del nostro programma”

Silvio Berlusconi rivela come il punto fondamentale del programma sia la flat tax: “È quello che determina una vera rivoluzione fiscale. Intendiamo partire con l’imposta più bassa attuale del 23% ma con l’intenzione di ridurla via via, se ci sarà l’incremento delle entrate. Ma nel nostro programma ci sarà anche il fatto che se un cittadino italiano imputato viene dichiarato incolpevole, i pm non possono più richiamarlo in appello, rovinandogli definitivamente la vita. Infine ci sarà un cambiamento nella Costituzione che non consentirà il cambio di partito fra i parlamentari“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi Milan Donnarumma
Silvio Berlusconi

Chiusura finale sul candidato premier di centrodestra: “Dovrebbe essere qualcuno che nella sua vita si è posto traguardi importanti e rischiosi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2018 12:08

Simbolo M5S: “Sarà il simbolo della prima forza politica”

nl pixel