Elezioni Umbria, Di Maolo rinuncia alla carica, Pd e M5S trattano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Umbria, Di Maolo dice no a Pd e M5S. Si complica il patto civico

Nicola Zingaretti

Elezioni in Umbria, Francesca Di Maolo rifiuta la proposta del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle: resta alla guida dell’Istituto Serafico, Di Maio e Zingaretti cercano un nuovo candidato.

Si complica il patto civico per le elezioni regionali in Umbria, con Francesca Di Maolo che avrebbe rifiutato la proposta del Pd e del Movimento 5 Stelle. Complicando e non poco il lavoro di DiMaio e Zingaretti, chiamati a trovare ora un nuovo profilo condiviso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Elezioni in Umbria, Francesca Di Maolo rinuncia alla carica

La notizia, non ancora ufficiale, è rimbalzata con convinzione e senza dubbi nel pomeriggio di domenica (22 settembre 2019). Francesca Di Maolo ha deciso infatti di non lasciare il suo posto alla guida dell’Istituto Serafico di Assisi declinando quindi la proposta di guidare la lista civica in comune tra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Patto civico, Pd e Movimento 5 Stelle tornano a discutere

A poco più di un mese dal voto in Umbria (27 ottobre) il Pd e il M5S sono senza un nome da presentare alle prossime elezioni, un inconveniente che Zingaretti e Di Maio speravano di risolvere entro l’inizio della prossima settimana con un sì da parte della Di Maolo.

Torna ad accendersi il confronto tra il Pd e il Movimento 5 Stelle, ancora divisi sul nome di Andrea Fora, il candidato sostenuto dai dem e poi osteggiato dai pentastellati, che torneranno a riproporre il nome del primo cittadino di Assisi, presentato nei giorni scorsi come unica alternativa valida per i Cinque Stelle

“Qualcosa non va. È chiaro che c’è qualcosa che deve essere risolto al più presto. Mi prendo qualche ora per riflettere, domattina dirò la mia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 15:17

Elezioni in Umbria, trattative in corso tra Zingaretti e Di Maio

nl pixel