Elezioni Usa 2020, la Corte Suprema boccia il ricorso del Texas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Usa 2020, la Corte Suprema sancisce la sconfitta di Donald Trump (definitivamente)

Donald Trump

Elezioni Usa 2020, la Corte Suprema boccia il ricorso del Texas e sancisce la sconfitta di Donald Trump.

La Corte Suprema sancisce di fatto la sconfitta di Trump nelle elezioni Usa 2020 bocciando il ricorso presentato dal Texas, che aveva contestato i risultati delle elezioni che aveva assegnato la vittoria a Joe Biden, presidente eletto degli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cassa Bianca
Cassa Bianca

La Corte Suprema boccia il ricorso del Texas e sancisce la sconfitta di Trump alle elezioni Usa 2020

Respingendo il ricorso del Texas, i giudici della Corte Suprema di fatto blindano la vittoria di Joe Biden alle elezioni Usa 2020 confermando quindi la sconfitta di Donald Trump.

Una decisione inaspettata, quella dei giudici, nonostante la composizione favorevole a Trump della Corte Suprema. Una bocciatura definitiva per il presidente in carica, che vede così crollare la sua iniziativa legale volta a ribaltare l’esito delle elezioni.

Donald Trump
Donald Trump

La strategia di Donald Trump e il grande sogno: ricandidarsi per le elezioni presidenziali del 2024

Ora sulla strada di Joe Biden non ci sono più ostacoli concreti o comunque degni di nota. La strada verso l’insediamento alla Casa Bianca, in programma per il prossimo 20 gennaio è di fatto spianata

Non è da escludere che Trump possa comunque continuare dritto sulla sua linea, ossia quella di definire Biden un Presidente illegittimo. Questo in qualche modo favorirebbe la sua nuova corsa alla Casa Bianca nel 2024. Il presidente in carica aveva già manifestato la sua intenzione di correre nuovamente per le presidenziali, ma è anche vero che in quattro anni potrebbe cambiare tutto.

Realisticamente Donald Trump farà di tutto per rendere poco agevole il cambio della guardia alla Casa Bianca, ma potrà solo fare ostruzionismo dopo il verdetto della Corte Suprema, nella quale The Donald riponeva le ultime speranze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2020 11:39

Spostamenti tra Comuni a Natale, due ipotesi al vaglio del governo. Decide il Parlamento

nl pixel