Elezioni Usa 2024, i governatori dem annunciano: “Siamo tutti con Biden per vincere”

Elezioni Usa 2024, i governatori dem annunciano: “Siamo tutti con Biden per vincere”

Joe Biden in bilico dopo un dibattito disastroso con Trump. I governatori democratici sostengono il presidente, ma crescono le preoccupazioni.

Tutti i governatori democratici, come riportato da Ansa, si sono dichiarati fermamente al fianco del presidente Joe Biden, esprimendo la loro volontà di lottare per la vittoria alle prossime elezioni di novembre.

Siamo tutti con Biden per vincere,” ha affermato il governatore del Minnesota, Tim Walz, dopo un incontro con il presidente e circa 30 colleghi alla Casa Bianca.

Anche la governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, ha ribadito il sostegno all’attuale presidente USA, aggiungendo che: “Ci ha assicurato che è in corsa per vincere“. Ma nonostante queste rassicurazione la preoccupazione cresce.

Joe Biden

Elezioni Usa 2024: il futuro incerto del presidente Biden

Gli eventi del weekend della festa 4 luglio saranno decisivi per il futuro di Biden, con un’intervista a George Stephanopoulos di ABC e comizi in Pennsylvania e Wisconsin, due stati chiave per le elezioni.

In questo contesto, l’attuale presidente Usa ha dichiarato di essere determinato a “correre fino alla fine” e di non essere “spinto fuori” dalla corsa.

Tuttavia, un alleato del presidente ha riferito alla CNN che Biden ha riconosciuto privatamente che i prossimi giorni saranno cruciali per la sua decisione.

Nel frattempo, i sondaggi post-dibattito mostrano un ulteriore calo del sostegno a Biden, con Donald Trump in vantaggio con il 49% contro il 43%.

La crescente preoccupazione tra i parlamentari democratici è che potrebbero perdere anche la Camera e il Senato, privandosi di qualsiasi leva per contrastare una possibile vittoria del Tycoon.

Kamala Harris: il possibile sostituto dell’attuale presidente Usa

Se l’attuale presidente Usa decidesse di ritirarsi, l’endorsement naturale andrebbe alla vice presidente Kamala Harris, nonostante i suoi sondaggi siano solo leggermente migliori rispetto a quelli di Biden.

Ignorare la prima vicepresidente donna e di colore per un altro candidato potrebbe alienare voti cruciali di afroamericani ed elettrici, entrambi essenziali per una vittoria democratica.

La situazione rimane tesa e incerta, con molti democratici che discutono apertamente della salute di Biden, un argomento che non è più considerato tabù.