Elezioni Usa 2020, il dibattito tra Kamala Harris e Pence
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni USA, Kamala Harris batte Pence nel dibattito tv

Kamala Harris

Verso le elezioni Usa, dibattito tra Kamala Harris e Mike Pence. I vice riscattano la brutta figura fatta dai presidenti in occasione del primo confronto.

Ai punti Kamala Harris batte Mike Pence nel dibattito tv che precede quello del prossimo 15 ottobre quando, coronavirus permettendo, torneranno ad affrontarsi Donald Trump e Joe Biden. Che a quel punto si giocheranno una bella fetta di Casa Bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elezioni Usa, il dibattito tra Kamala Harris e Mike Pence

Tornando allo scontro tra i vice, Kamala Harris è la vincitrice, almeno per buona pate degli osservatori. E anche sui social l’umore sembra quello. Vince ai punti ma almeno in un paio di passaggi piazza diretti e montanti da KO diretto. Tiene sul piano delle argomentazioni, è brava a spostare il discorso su temi scivolosi per l’amministrazione Trump e soprattutto ha un grande carattere.

La prima buona notizia che tutti riconoscono è che la Harris e Pence hanno offerto uno spettacolo decisamente migliore di quello che avevano offerto i due presidenti in occasione del loro primo confronto televisivo.

Kamala Harris
Kamala Harris

Cina, Ambiente, Coronavirus, Isis: due visioni dell’America a confronto

Kamala Harris si gioca presto una delle carte più efficaci, ossia la gestione dell’emergenza coronavirus: “La gestione della pandemia è il più grande fallimento di un’amministrazione nella storia d’America“.

Tra i temi affrontati durante il dibattito anche il rapporto con Cina (passaggio non semplice per la Harris) e la difesa dell’ambiente (altro punto critico per Pence). La Harris affanna sulla lotta al terrorismo, Pence fatica di fronte al tema caldo degli afroamericani.

Se solitamente quello tra vice è un dibattito poco seguito e ritenuto poco interessante, questa volta la Harris e Pence hanno risollevato le sorti della campagna elettorale dopo la brutta figura fatta dai due presidenti. Ormai siamo alla volata finale…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Il presidente Mattarella conferisce la medaglia d’oro a Willy Monteiro e don Malgesini

nl pixel