Elia Cassardo sfascia casa e poi aggredisce i Carabinieri

Elia Cassardo sfascia casa e poi aggredisce i Carabinieri

Dopo l’allarme del padre, Elia Cassardo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Elia Cassardo, 22enne famoso per essere stato un concorrente del reality “La Caserma” andato in onda su Rai2, è stato denunciato venerdì 30 dicembre a Milano. Secondo quanto emerso, avrebbe terrorizzato la sua famiglia in casa e il condominio con un atteggiamento fuori di sé, per poi aggredire anche i Carabinieri sia in auto che in Caserma.

Carabinieri

La vicenda

A dare l’allarme sono stati il padre del ragazzo e la sua compagna, intorno alle 6 del mattino, quando Cassardo avrebbe iniziato a distruggere mobili e arredi, urlando frasi sconnesse sul pianerottolo. I militari del 112 sono arrivati al condominio di via Rasori, in zona Pagano, ma il 22enne si è scagliato contro di loro con un bastone di legno e una persiana intera.

Dopo le minacce di morte contro i militari, Elia si è nascosto sul pianerottolo ma dopo i tentativi per calmarlo anche col taser, è stato immobilizzato. Mentre i Carabinieri lo portavano fuori dal condominio, Elia Cassardo ha continuato a dimenarsi contro di loro fino al suo arrivo in Caserma. Qui sono intervenuti anche i medici del 118, che lo hanno sedato e trasportato in codice verde al Fatebenefratelli. 

Cassardo, che già in passato ha avuto problemi con la giustizia. Oggi le accuse contro di lui sono di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato dopo aver aggredito i Carabinieri intervenuti nel suo appartamento per tranquillizzarlo.