Elicottero disperso alle Hawaii. Il velivolo stava facendo un tour dell’isola di Kauai quando si sono perse le tracce. Ricerche in corso.

HONOLULU (HAWAII) – Elicottero disperso alle Hawaii. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre 2019 quando il proprietario non ha visto rientrare il velivolo al campo base. Le ricerche sono iniziate anche se non sarà semplice individuare il punto preciso della caduta del mezzo per il maltempo.

Fino a questo momento il localizzatore elettronico di cui è stato dotato l’elicottero non ha inviato nessun segnale. Nelle prossime ore i soccorritori continueranno a scandagliare la zona sia via area che via terra per provare a individuare il velivolo.

Elicottero disperso alle Hawaii

Secondo quanto precisato dai media internazionali, il velivolo stava effettuando un tour dell’isola Kauai quando si sono perse le tracce. L’allarme è stato lanciato dal proprietario del velivolo che non ha visto più rientrare il pilota con i sei passeggeri a bordo. Tra loro presenti anche due minorenni.

Le ricerche sono in corso anche se fino a questo momento i risultati non sono stati positivi. La speranza di trovarli in vita è ridotta al lumicino anche se i soccorritori non fermeranno i propri lavori almeno fino a quando sono stati recuperati i cadaveri delle persone a bordo del mezzo.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Due incidenti in poche ore

Si tratta del secondo incidente in poche ore. Il primo è avvenuto in Kazakistan dove un aereo con 100 persone a bordo è precipitato. Il bilancio in questo caso è molto grave con almeno 10 vittime e diverse feriti.

Il secondo incidente aereo è avvenuto alle Hawaii con un velivolo privato che ha fatto perdere le sue tracce mentre era impegnato in un volo turistico. Non è chiaro il destino delle sette persone a bordo del mezzo che risultano disperse. Le ricerche sono in corso anche se fino ad ora non ci sono stati risultati positivi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca elicottero disperso Hawaii isola kauai

ultimo aggiornamento: 27-12-2019


Tragedia in montagna, escursionista morto nel Bellunese. Tre vittime sul Gran Sasso, una sul Terminillo

28 dicembre 2014, il volo Indonesia AirAsia 8501 precipita nel Mar di Giava: 162 morti