New York, elicottero precipita su un grattacielo: si temono vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a New York, elicottero precipita su un grattacielo

Ambulanza

Momenti di paura a New York per un elicottero che è precipitato sul grattacielo. La zona è stata evacuata per facilitare i soccorsi.

NEW YORK (STATI UNITI) – A poche ore dalla tragedia di Dallas, gli Stati Uniti devono fare i conti ancora una volta con un grave incidente. Un elicottero è caduto sul tetto di un grattacielo a New York, tra la settima e la novantesima strada. Paura tra la popolazione anche per il ricordo dell’attentato delle Torri Gemelle. In questo caso si è trattato di un fatale incidente causato probabilmente da un problema al velivolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente aereo a New York, un morto

Stando alle ultime notizie sull’incidente il bilancio dovrebbe contare una sola vittima, il pilota dell’elicottero. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il mezzo ha avuto problemi in volo si è schiantato sul tetto del grattacielo nel tentativo di compiere un atterraggio di emergenza. Subito dopo è divampato l’incendio.

Il bilancio sarà ufficializzato solo nelle prossime ore, ma la sensazione è che si sia fortunatamente a evitare la possibile strage che sarebbe potuta nascere da un incidente del genere.

L’elicottero avrebbe infatti potuto terminare la sua corsa a terra, tra le macchine e le persone, o provocare crolli all’interno dell’edificio.

Elicottero caduto su un grattacielo a New York, le cause dell’incidente

Sono in corso le indagini per capire i motivi di questo incidente. Alcuni giornali parlano di un problema già in volo. Il pilota ha cercato di effettuare un atterraggio di emergenza che non è stato reso semplice per le difficili condizioni meteorologiche.

Ambulanza
Ambulanza

Incidente aereo a New York, si esclude l’ipotesi terrorismo

Inizialmente era tornato in mente a tutte le persone l’incubo dell’11 settembre ma la pista terrorismo è stata esclusa dal sindaco della metropoli americana che al momento non ha “indicazioni di una matrice terroristica“. L’attenzione resta comunque molto alta con la zona evacuata in attesa di completare le operazioni di soccorso. Nelle prossime ore se ne saprà di più anche se la paura continua ad essere elevata in tutta New York.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Turchia tenuta “in ostaggio” in Islanda. Erdogan: Episodio inaccettabile

nl pixel