Elicottero precipita in provincia di Palermo, recuperati il pilota e il passeggero. Non sono in pericolo di vita.

Incedente aereo in provincia di Palermo, dove un elicottero privato è precipitato. A bordo del mezzo si trovavano due persone che sono state soccorse e trasportate in ospedale. Fortunatamente, stando alle prime indiscrezioni, non sarebbero in pericolo di vita.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale dei vigili del fuoco.

Elicottero precipita in Provincia di Palermo

L’incidente è avvenuto nei pressi di Collesano, in provincia di Palermo. L’elicottero ha perso quota ed è precipitato nelle campagne della zona. A dare l’allarme è stata una persona che ha assistito alla scena e ha visto il mezzo perdere quota.

Ambulanza
Ambulanza

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei soccorritori che sono riusciti a recuperare il pilota e il passeggero che si trovavano a bordo dell’elicottero. I due sono in ospedale. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita. Secondo le informazioni a disposizioni avrebbero riportato ferite lievi.

Elicottero precipitato Palermo
Fonte foto: https://www.vigilfuoco.tv/sicilia/palermo/collesano/incidente-elicottero

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, i due erano intenti a posizionare con l’elicottero una barriera paramassi. L’incidente sarebbe stato causato dalle forti raffiche di vento che avrebbero spinto l’elicottero contro la roccia. A quel punto per il pilota è stato impossibile controllare il mezzo. Fortunatamente i due a bordo dell’elicottero avrebbero riportato ferite lievi o comunque non preoccupanti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza palermo

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


E’ morto il papà di Marco Masini

Incidente Zanardi, indagato conducente del tir. ‘Atto dovuto’