Elicottero precipitato nel Casertano nella serata di sabato 27 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Casertano, elicottero si schianta durante un atterraggio di emergenza

Ambulanza

Elicottero precipitato al suolo nel Casertano durante un atterraggio di emergenza. La Procura ha aperto un’indagine.

CASERTA – Elicottero precipitato al suolo nella giornata di sabato 27 febbraio. Come riportato dall’AdnKronos, il velivolo era impegnato in un atterraggio di emergenza quando, per motivi ancora da accertare, si è schiantato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per una donna non c’è stato niente da fare, mentre il pilota è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni preoccupano e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

L’incidente

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Il mezzo, secondo le prime indiscrezioni, era impegnato in un atterraggio di emergenza quando si è schiantato contro il suolo.

Immediato l’arrivo dei soccorsi per aiutare le persone rimaste coinvolte in questo incidente. Per una donna non c’è stato niente da fare, i medici hanno potuto constatare solamente il decesso. E’ rimasto gravemente ferito il pilota. L’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e gli inquirenti attendono l’ok del personale sanitario per interrogarlo e provare a ricostruire la dinamica di quanto successo.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per ricostruire meglio quanto accaduto. Il motivo dell’incidente non è ancora chiaro e nelle prossime ore saranno effettuati tutti i rilievi del caso per accertare cosa ha portato all’incidente.

La tragedia è avvenuta nella serata di sabato 27 febbraio. Per una donna non c’è stata niente da fare, mentre il pilota è rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice rosso. L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è successo durante l’atterraggio di emergenza. Un secondo episodio in una settimana. Una vicenda simile, infatti, la domenica precedente era successa in provincia di Trento. In quel caso non c’è stato niente da fare per le persone a bordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2021 12:32

Usa, via libera al vaccino Johnson and Johnson. Perché può essere una svolta

nl pixel