Come eliminare l’account Telegram

Come eliminare l’account Telegram

Volete eliminare l’account Telegram e non sapete come fare? Nessun problema, vi basterà seguire queste semplici istruzioni.

Eliminare l’account su Telegram è possibile? La risposta è sì e se siete tra coloro che vogliono cancellarsi dalla celebre App di messaggistica ma non sapete come fare, siete allora arrivati nel posto giusto: seguendo le istruzioni che vi daremo in questo articolo, in pochi istanti potrete abbandonare l’applicazione (se poi doveste cambiare idea, ovviamente, potrete sempre iscrivervi nuovamente senza alcun problema e riprendere a utilizzare l’App come fatto fino a questo momento). Vediamo allora come eliminare l’account Telegram utilizzando il vostro smartphone o il vostro tablet.

Come eliminare l’account Telegram definitivamente

Per cancellare l’account Telegram è necessario, aprire il vostro browser, collegarvi da smartphone o tablet (sia che sia un dispositivo Android o iOS) al sito https://my.telegram.org/auth. A questo punto vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di cellulare collegato profilo Telegram per ricevere un codice numerico.

Telegram

Aprite poi l’App di Telegram e andate sulla chat proprio di Telegram, segnate il codice numerico che vi sarà arrivato e copiatelo nell’apposito slot sempre sulla pagina https://my.telegram.org/auth. A questo punto vi resta che cliccare su “Delete account“: in questo modo il vostro account sarà eliminato in maniera definitiva.

Come eliminare l’account Telegram automaticamente

C’è anche un altro metodo per eliminare l’account Telegram che si può utilizzare soprattutto se non siete ancora del tutto sicuro di voler cancellare del tutto il vostro profilo. L’App di messaggistica permette infatti di programmare la cancellazione automatica del profilo: in pratica il vostro account verrà messo in stand-by per un periodo di tempo scelto da voi al termine del quale, se non annullerete l’ordine, l’account verrà cancellato.

Come programma la cancellazione automatica del profilo Telegram? Aprite l’App sul vostro smartphone o sul vostro tablet, andate su “Impostazioni“, poi su “Privacy e sicurezza” e selezionate la voce “Elimina automaticamente il mio account“. Potrete scegliere se mettere in stand-by il vostro profilo per 1 mese, 3 mesi, 6 mesi o un anno, al termine di questo periodo l’account verrà cancellato.