Eliminare odori sgradevoli dall’auto

La vostra auto emana un cattivo odore? Scopri come è possibile eliminare gli odori sgradevoli dalla vostra auto in poche semplici mosse

chiudi

Caricamento Player...

L’automobile è una sorta di “casa” su strada dove trascorriamo buona parte del nostro libero e non solo. Sono in tanti, infatti, le persone che utilizzano l’auto anche per lavoro o per esigenze familiari. Un auto pulita e in ordine è una condizione necessaria per chi viaggia spesso per lavoro o viaggia con bambini a bordo. La pulizia è un fattore determinante per avere un abitacolo perfetto e confortevole, ma soprattutto pulito. Ecco come eliminare i cattivi odori che si possono creare all’interno di una vettura.

Pulire l’auto

Prima di tutto è necessario pulire la carrozzeria della vostra auto. Solitamente parcheggiamo le nostre vetture all’esterno con annessi  problemi di polvere e sporcizia derivanti da foglie, escrementi di uccelli, ecc. Pur essendo uno sporco esterno sicuramente non è piacevole ritrovare l’auto in queste condizioni, quindi è importante recarsi almeno una volta al mese presso un autolavaggio. Se i cattivi odori provengono dall’interno dell’abitacolo allora è importante seguire una serie di consigli. Prima cosa cercate di ridurre il fumo di sigarette all’interno dell’abitacolo e se vi capita di stuzzicare qualcosa state attenti a non far cadere briciole o a versare liquidi. Non solo prestate attenzione a non lasciare carte e cercare di non lasciare la cicca di sigarette in auto. Per eliminare i cattivi odori la prima cosa da fare è procedere ad un’accurata pulizia degli interni.

Pulire gli interni

Passate al setaccio tutti i sedili anteriori e posteriori per poi ripulire i tappetini che solitamente accumulano polvere e la sporcizia presente nelle suole delle scarpe. Controllate anche le tasche interni dei sedili, i vari contenitori e la zona porta documenti in modo da rimuovere le cose non necessarie. Dopo aver controllato l’abitacolo interno passiamo al bagagliaio. Per pulire l’auto è importante un’aspirapolvere che andremo a passare su tutte le superficie della vettura sia le morbide (sedili) che quelle dure. Dopo aver passato l’aspirapolvere procediamo a ripulire con un sapone detergente e acqua indispensabile per eliminare il cattivo odore presente nell’abitacolo. Importante: attenzione ai filtri d’aria, spesso sono proprio loro ad accumulare la polvere emanando poi un odore sgradevole e di vecchio. Infine per migliorare le condizioni della vostra auto è possibile anche acquistare dei deodoranti per auto indicati per prevenire i cattivi odori.