Forza Italia, Elisabetta Gardini lascia il partito: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forza Italia, Elisabetta Gardini lascia il partito: l’annuncio

Elisabetta Gardini

Forza Italia, Elisabetta Gardini lascia il partito: Le recenti scelte del partito non sono quelle che mi avevano spinto ad aderire.

Terremoto tra le fila di Forza Italia dopo l’annuncio a sorpresa di Elisabetta Gardini che, con un post sulla propria pagina Facebook, ha comunicato la sua decisione di lasciare Forza Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elisabetta Gardini lascia Forza Italia

Duro e rammaricato il messaggio scritto da Elisabetta Gardini che, senza giri di parole, ha fatto sapere di essere arrivata alla sofferta decisione alla luce delle ultime scelte politiche del partito che non avrebbe rispettato le promesse e le promesse e avrebbe girato le spalle agli ideali che la spinsero ad aderire al partito.

Forza Italia, l’annuncio di Elisabetta Gardini

Di seguito il messaggio con cui Elisabetta Gardini ha annunciato la sua decisione di lasciare Forza Italia.

“Lascio Forza Italia.

E’ naturalmente una decisione dolorosa, che ho preso dopo una lunga riflessione e dopo aver constatato che le scelte politiche del partito non sono più quelle che mi avevano spinto ad aderire, a diventare parlamentare europeo e ad accettare di esserne il capo delegazione a Strasburgo.

Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi per l’affetto e la stima che mi ha sempre dimostrato e che sinceramente ricambio. Ma l’azione politica non poggia sulla mozione degli affetti”.

Elisabetta Gardini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ElisabettaGardiniMEP

Elisabetta Gardini: Un’agonia che il presidente Berlusconi non merita

La Gardini ha però speso parole di stima e affetto nei confronti di Silvio Berlusconi, che sarebbe una vittima di una macchina di segreti e strategie che avrebbe oscurato il partito.

“A lui continuano a raccontare un partito che non c’è e questo impedisce a Forza Italia di correggere quegli errori che l’hanno portata distante dalla sua base e dai suoi elettori. Chi oggi decide le sorti del partito semplicemente vuole che le cose continuino così. E la volontà di pochi impone questa agonia senza fine ai più.

Un’agonia che il presidente Berlusconi non merita davvero per quello che rappresenta per la storia politica di questo Paese.

Assolutamente impossibile portare un contributo. Non esiste un luogo di confronto.

Gardini: Nel mio lavoro di capogruppo al Parlamento Europeo ho cercato di tenere la barra a dritta

Tutto questo ha portato Forza Italia lontano dalla sua missione. Non c’è più coerenza tra la ragione sociale per cui è nata e quello che è diventata.

Nel mio lavoro di capo gruppo al Parlamento Europeo ho cercato di tenere la barra dritta, battendomi per una partecipazione convinta e leale, ma cercando sempre una adesione critica e lucida, mai connivente con persone e forze che all’interno dell’Unione tentassero di subornare e mortificare la forza e il ruolo del nostro Paese, che dell’Unione è un fondatore.

Quella linea di azione non c’è più, sostituita da una accettazione acritica e supina di decisioni prese da altri, in altre capitali europee, spesso senza consultare, e addirittura contro, l’Italia.

Non ci sto, e con dispiacere ma con altrettanta convinzione vado via.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2019 12:14

Di Maio risponde a Salvini sul 25 aprile: Io festeggio, sto dalla parte dei partigiani

nl pixel