Elisabetta Imelio morta, la musicista aveva 44 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+

Elisabetta Imelio

Elisabetta Imelio morta. La fondatrice e bassista dei Prozac+ si è spenta all’età di 44 anni. Era malata da tempo di cancro.

AVIANO (PORDENONE) – Lutto nel mondo della musica italiana. E’ morta all’età di 44 anni Elisabetta Imelio, fondatrice e bassista dei Prozac+. L’artista si è spenta all’ospedale di Aviano, in provincia di Pordenone, dove era stata ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da tempo, infatti, la musicista combatteva contro un male incurabile come il cancro. Nelle prossime ore amici ed ex colleghi andranno a salutare la fondatrice dei Prozac+, un gruppo che nell’ultimo decennio del secolo scorso ha scalato le classifiche con l’album Acido Acida.

Chi era Elisabetta Imelio

L’approdo nel mondo della ‘grande’ musica per Elisabetta Imelio è arrivato nel 1995 quando insieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles ha dato vita al gruppo Prozac+.

Pochi anni di vita per la band che, però, è riuscita a scalare le classifiche nel 1998 grazie all’album Acido Acida che ha venduto ben 200mila copie. La reunion del gruppo è avvenuta nel 2018 quando è stato tenuto un concerto con gli artisti che hanno pubblicato due nuove edizioni in cd e lp in Vinile. Ma la coppia Imelio-Accusani nel 2020 ha fondato anche ai Sick Tamburo, anche questo un gruppo che ha segnato parte della vita della musicista.

Elisabetta Imelio
fonte foto https://www.facebook.com/ElisabettaImelio/

Elisabetta Imelio morta

Il calvario di Elisabetta Imelio è iniziato nel 2015 quando le è stato diagnosticato un cancro. Una lunga battaglia che non ha permesso alla musicista di continuare la sua attività professionale. Le condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni con il ricovero in ospedale che ha preceduto la morte.

Nelle prossime ore saranno molti gli amici ed ex colleghi che andranno a salutare per l’ultima volta Elisabetta Imelio, conosciuta da tutti come fondatrice e bassista del gruppo Prozac+, diventato famoso sul finire degli anni ’90.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ElisabettaImelio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Ghiaccio secco in piscina fa reazione, tragedia alla festa dell’influencer

nl pixel