Fca-Psa, Elkann all'assemblea: "Fusione avanti nei tempi previsti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fca-Psa, Elkann all’assemblea: “Fusione avanti nei tempi previsti”

John Elkann

Le dichiarazioni di John Elkann all’assemblea: “Fusione avanti nei tempi previsti”.

TORINO – La fusione tra Fca e Psa va avanti nei tempi previsti. Nessun ritardo dovuto all’emergenza coronavirus come detto da John Elkann all’assemblea: “I lavori stanno proseguendo secondo i piani – ha assicurato il leader di Exor – la ragione strategica di questa combinazione delle due società e dei loro dipendenti è più forte che mai“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

John Elkann sul Covid-19: “Non ha reso le cose più facili”

Nel discorso all’assemblea il presidente di Exor ha parlato anche dell’emergenza coronavirus: “La pandemia non ha reso certo le cose più facili per l’industria dell’auto – ha detto Elkann – ma forse ne ha reso alcune più chiare. Siamo all’inizio di una nuova era di innovazione in questo settore, dovuto alla tripla rivoluzione dell’auto connessa, pulita e autonoma. Le imprese e i Paesi che agiranno con più decisione oggi per cogliere le opportunità di questa rivoluzione saranno quelle che avranno successo“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Orlando avvisa Fca: “Servono garanzie sui posti di lavoro”

La richiesta di Fca di accedere agli aiuti statali continua a far discutere con Andrea Orlando che, ai microfoni di Repubblica, spiega la posizione del Partito Democratico sulla vicenda.

La questione della sede – ha detto il numero due dei democratici – ne solleva una più generale: evitare che risorse pubbliche siano utilizzate per operazioni diverse dal rilancio industriale del nostro Paese“. E aggiunge: “Fca sta affrontando un periodo di transizione e ogni passaggio prossimo può ridurre la sua presenza industriale. Siamo in una fase in cui lo Stato ha acquistato un ruolo più pesante che in passato, per ragioni che avremmo preferito non vivere, credo sia legittimo aiutare la ripresa ma anche garantire l’uso delle risorse pubbliche per difendere la presenza industriale. Quindi giusto dare alle grandi imprese, ma anche avere garanzie che non sempre siamo riusciti a costruire e rispettare“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Le migliori offerte SUV a Noleggio a Lungo Termine

nl pixel