John Elkann parla del momento difficile della Ferrari e blinda Mattia Binotto: “Ha le caratteristiche per un nuovo ciclo vincente”.

Intervenuto ai microfoni de la Gazzetta dello Sport, John Elkann ha parlato anche del momento negativo della Ferrari, confermando la fiducia in Binotto e chiedendo ai tifosi la pazienza necessaria per uscire da un momento critico, difficilissimo.

Ferrari, Elkann conferma Binotto: “Ha le caratteristiche per un nuovo ciclo vincente”

Dopo aver confermato il momento difficile della Ferrari, Elkann ha fissato quelli che sono gli obiettivi della Scuderia.

“Cominciare un nuovo ciclo dal 2022 quando cambieranno le regole. La Ferrari c’è sempre stata e ci sarà sempre. Torneremo a essere competitivi e punteremo a vincere. Siamo fiduciosi”.

Elkann difende poi Mattia Binotto, finito al centro delle critiche per l’avvio di stagione – decisamente deludente – della stagione.

“Ha tutte le competenze e le caratteristiche per un nuovo ciclo vincente. Era in Ferrari con Todt e Schumacher, sa come coniugare ambizione e concretezza. Con lui ripartiamo da una base chiara. Conosciamo le nostre debolezze, vogliamo andare oltre e ricominciare a vincere con piloti giovani e ambiziosi come noi”.

Mattia Binotto
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Mattia Binotto ONLY ITALY

“Daremo tutto in ogni GP”

Nella fase conclusiva della sua intervista Elkann ha chiesto pazienza ai tifosi della Ferrari, facendo sapere che il momento di difficoltà non durerà poco ma assicurando che tutti daranno il massimo, in pista e fuori.

“Daremo tutto in ogni GP, vedrete che anche Vettel farà la sua parte, ma non voglio illuderli. Fare il massimo in questi ultimi mesi del 2020 e nel 2021 per tornare a essere molto competitivi nel 2022: questo è l’obiettivo! Ci saranno maggiori spazi e la competitività generale aumenterà. Difficile fare una stima ed è sbagliato creare false aspettative, ma entro il 2022 noi vorremmo essere tra i più competitivi”.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
evidenza Formula 1 John Elkann Mattia Binotto motori News

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Formula 1, cambia il regolamento per rendere valido il Mondiale

Taratura autovelox nel verbale: normativa e giurisprudenza