Elly Schlein, nuovo affondo a Giorgia Meloni: la richiesta

Elly Schlein, nuovo affondo a Giorgia Meloni: la richiesta

Elly Schlein accusa il governo Meloni di non rispettare le promesse fatte agli italiani: il nuovo intervento scuote la politica.

Elly Schlein, con una recente affermazione, ha nuovamente scosso il dibattito politico attaccando Giorgia Meloni. La segretaria del Partito Democratico ha tuonato: “Ce la ricordiamo tutti Meloni davanti al benzinaio a fare i teatrini promettendo che avrebbe tagliato le accise”. Con queste parole, riportate da Ansa.it, la Schlein ha accusato la Premier di aver tradito gli impegni presi con gli italiani.

Elly Schlein chiede spiegazioni a Giorgia Meloni: l’attacco

Nel corso della dichiarazione di voto sul ddl lavoro, Schlein ha messo in evidenza un punto cruciale: “Spieghi ora al paese questa nuova tassa Meloni”. Riferendosi al piano strategico per il bilancio (Psb), approvato dal Consiglio dei Ministri, Schlein ha citato un passaggio che ha suscitato grande attenzione: “l’allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina”.

“È scritto qui in un documento approvato dal Cdm, il Psb, alla pagina 116. E’ la verità, l’avete scritta voi, prendetevi la responsabilità”, ha sottolineato, creando così un legame diretto tra le promesse elettorali e le nuove misure fiscali.

“Anche ieri avete dimostrato la vostra concezione proprietaria delle istituzioni democratiche, il vostro fastidio per le garanzie costituzionali che sono poste a garanzia dei cittadini e delle cittadine. Vi abbiamo fermato ieri e vi fermeremo ancora”, ha aggiunto Schlein così come riporta pure LaPresse.it.

La segretaria del Pd ha aggiunto: “Noi diciamo no a questa ulteriore tassa”, così come si legge pure su AskaNews.it.

L’intervento social della Meloni

Nel frattempo, proprio la Premier è intervenuta con un video social in queste ore parlando dell’aumento delle tasse: “Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo”.