Elly Schlein: la domanda alla Meloni sui dazi sulla pasta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein spiazza tutti in tv: la domanda provocatoria sulla Meloni

Elly Schlein

Ospite su La7 alla trasmissione ‘DiMartedì’, Elly Schlein ha parlato del recente successo elettorale in Toscana e ha punzecchiato la Meloni.

Non solo il commento sulle elezioni regionali in Toscana vinte dal centrosinistra con Giani, Elly Schlein, leader del Pd, nel corso del suo intervento a ‘DiMartedì’, trasmissione di La7 con Giovanni Floris, ha avuto modo di pungere la Premier Giorgia Meloni con una domanda decisamente provocatoria che ha lasciato spiazzati tutti, anche in studio.

Meloni Schlein
Giorgia Meloni e Elly Schlein – newsmondo.it

Elly Schlein e il successo in Toscana

Intervenuta in studio a ‘DiMartedì’, trasmissione di La7 con Giovanni Floris, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha avuto modo di soffermarsi su diversi argomenti. In primis la vittoria delle regionali in Toscana: “Il conto si fa alla fine ma possiamo già dire che dopo queste tre prime regioni che il Pd in valori assoluti è il primo partito, superando anche Fdi. Lo dico a chi ha già dichiarato vittoria, e lo ha fatto troppo presto. Siamo in pista e continueremo uniti per battere queste destre”.

La domanda per Giorgia Meloni: cosa ha detto in tv

Sulla stessa ondata di ottimismo, la Schlein ha quindi provocato la Meloni con una domanda azzardata legata al recente vertice in Egitto a seguito della pace firmata a Gaza. Facendo riferimento ai complimenti ricevuti dalla Premier da parte di Trump, la segretaria del Pd ha detto: “Ho una domanda per Giorgia Meloni. Tra i complimenti sul suo aspetto e la promozione del suo libro, ha detto a Trump di non mettere il 107% di dazi sulla pasta italiana e di levare questi dazi che rischiano di far saltare centomila posti di lavoro in Italia con Confindustria che parla di 20 miliardi di export in meno solo l’anno prossimo?”.

Un quesito che ha lasciato tutti di stucco e che, per alcuni, potrebbe anche sembrare una sorta di “rosicata”. Secondo la Schlen “questa subalternità ideologica di Giorgia Meloni e del suo governo a Trump la sta pagando a caro prezzo il nostro Paese”.

Leggi anche
“L’ho salvato io”: il doppio attacco inaspettato di Renzi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2025 10:45

“L’ho salvato io”: il doppio attacco inaspettato di Renzi

nl pixel