Elly Schlein ha “scelto” il suo futuro dopo la politica: la rivelazione

Elly Schlein ha “scelto” il suo futuro dopo la politica: la rivelazione

La leader del Pd, Elly Schlein, tra politica e futuro che potrebbe essere in un settore inedito. La rivelazione della segretaria Dem.

Intervistata a L’aria che tira, su La 7 con David Parenzo, la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha avuto modo di raccontare alcune curiosità sulla sua vita, anche aspetti decisamente inediti e mai svelati prima. La leader Dem, infatti, ha svelato quella che sembra essere la sua grande passione e anche ipotesi futura dopo l’esperienza politica…

Elly Schlein

Elly Schlein e il futuro post politica

La Schlein ha raccontato, ospite di David Parenzo su La7 a L’Aria che tira, quello che è il suo sogno nel cassetto post politica e che, però, forse rimarrà tale. “Io in realtà sono un’aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita”, ha rivelato la leader del Pd. “Penso che la politica sia davvero l’unico contratto a termine che ci dovrebbe essere finché possiamo essere utili al Paese. Poi si vedrà, me ne occuperò a tempo debito”, ha detto.

Ha destato curiosità la presenza sul palco al recente concerto degli Articolo 31 con J-Ax al Forum di Assago. In questo senso, la Schlein ha rivelato: “‘Così com’è’ è il primo cd che ho avuto nella mia vita, avevo 11 anni, con Ax ci siamo conosciuti perché ha messo un like a un mio post sul salario minimo e lui è rimasto colpito quando gli ho risposto con i versi di una sua vecchia canzone. Quando mi è arrivato questo invito non ho potuto rifiutare. Non ho mai cantato in vita mia, ero appena arrivata dalla Camera e non ho potuto neanche provare: mi sono buttata”.

Il campo largo

Tornando a parlare del mondo politico, invece, la leader del Pd ha menzionato il campo largo: “Rivendico di non averlo mai chiamato Campo Largo, è un’espressione che abbiamo ereditato”, ha precisato. “A me interessa costruire una coalizione progressista, perché non penso che il campo si misuri in centimetri, ma in quanta giustizia sociale vogliamo produrre insieme su sanità, scuola pubblica, lavoro e diritti, ecco su questo vogliamo lavorare“.