La segretaria del Partito Democratico vede già in crisi la leader di Fratelli d’Italia: i suoi dubbi riguardano il tema migranti.
Sono giorni di polemica e scontro fra i due volti della politica italiana: da un lato c’è Giorgia Meloni e dall’altro la sua sfidante, Elly Schlein. La segretaria del Partito Democratico, nell’ultima settimana, ha attaccato duramente la presidente del Consiglio per la cattiva gestione dell’immigrazione e per i disagi che Lampedusa sta vivendo in questo momento.
Secondo il volto del PD, “questa destra fa a gara a chi è più cattivo” sul tema dei migranti ed “il governo Meloni è già in crisi, non durerà 5 anni“. Una previsione importante quella che ha fatto Elly Schlein sulle colonne de La Stampa a cui la segretaria dem ha aggiunto: “Dà già segnali di debolezza: ci sono crepe tra Salvini e la stessa Meloni, tra Forza Italia e la Lega. E noi ci inseriremo in quelle crepe per costruire una vera alternativa“.
La situazione a Lampedusa
Un po’ di propaganda politica, insomma, quella che si legge fra le righe dei pensieri di Elly Schlein, mista ad una sana preoccupazione per la situazione attuale vissuta dagli abitanti dell’isola siciliana. “Il dramma di Lampedusa – prosegue la leader del PD – sta dimostrando l’incapacità di un governo composto da forze politiche che per vent’anni hanno intossicato il dibattito sull’immigrazione ma ora sono incapaci di gestire l’accoglienza“.
“Si sta scatenando la gara tra chi è più cattivo, senza fornire risposte nè a chi arriva nè ai sindaci e ai territori”, ha concluso il volto della sinistra italiana, affermando che la campagna elettorale per le europee sia “già in corso”.