La segretaria del Partito Democratico ha risposto alle critiche legate all’armocromia e alla sua consulente d’immagine.
A Sestri Levante durante un incontro, Elly Schlein, ha detto la sua circa le critiche ricevute sull’armocromia e alla sua consulente d’immagine: «Non ho mai capito nulla di abiti e trucco. Non credo sia una dei problemi del Paese che mi sia rivolta a un’amica che lo fa per mestiere»
L’armocromia, che è l’equivalente italiano dell’analisi del colore anglosassone, è diventata da qualche giorno una delle parole più cercate su Internet. Questo perché Elly Schlein, in una recente intervista a Vogue, ha rivelato di affidarsi ai consigli di una consulente d’immagine, Enrica Cicchio, che la aiuta a scegliere le tonalità. Quando le è stato chiesto delle sue scelte di abbigliamento, Elly ha risposto che in genere dice sì ai colori e ai suggerimenti della sua armocromista.
Durante l’intervista, Elly Schlein ha discusso molti argomenti significativi, come la giustizia sociale, l’ambiente, i modelli di leadership femminile e altro ancora. Il tema principale al centro della discussione è stato il lavoro e la lotta alla precarietà. Inoltre, anche il cambiamento climatico e l’Europa sono stati temi fondamentali per il PD.
Purtroppo, la discussione sui colori è sembrata mettere in ombra tutto il resto, almeno in superficie.