Elly Schlein risponde a De Luca: "Non mi interessano le polemiche personali"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein risponde a De Luca: “Il PD in Campania è commissionato”

Elly Schlein

Il presidente della regione Campania aveva criticato aspramente il segretario del PD suscitando molto scalpore.

Hanno suscitato grande scalpore le parole del presidente della regione Campania dirette contro Elly Schlein e, in generale, a tutto il Partito Democratico. Vincenzo De Luca aveva definito i parlamentari di sinistra come dei “miracolati“, privi della sua esperienza in politica.

La migliore risposta alle critiche interne è il consenso dell’elettorato del Pd. Il cambiamento non piace a tutti. Io che sono stata votata per cambiare il Pd, non rispondo a polemiche personali“. Questa la risposta di Elly Schlein, intervenuta a “In Onda” su La7 per parlare della due giorni del Partito Democratico in programma in Campania.

Leggi anche
Salario minimo, chi è a favore e chi: ecco le posizioni di tutti i partiti

Elly Schlein risponde con le “scelte politiche”

Rispondo con scelte poltiche – continua la Schlein, senza mai menzionare De Luca – abbiamo commissionato il partito a Caserta e in Campania. Durante il congresso sono emerse irregolarità gravi in alcuni territori e dove ci sono state era un dovere intervenire. Ogni dirigente del Pd deve sentirla come sua responsabilità quella di intervenire. Chi vorrà, sarà in squadra“.

Dobbiamo trasparenza e rispetto delle regole – conclude Ellly Schlein – ai nostri elettori. Chi pensa che va bene così, mi troverà dall’altra parte. Vorrei ci confrontassimo su quello che dobbiamo fare. Delle beghe interne non frega niente a nessuno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2023 13:11

Salario minimo, chi è a favore e chi: ecco le posizioni di tutti i partiti

nl pixel