Elly Schlein sbotta in diretta TV: “Lo sento questo ritornello”, il video

Elly Schlein sbotta in diretta TV: “Lo sento  questo ritornello”, il video

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein perde la pazienza in diretta tv a PiazzaPulita: ecco il video.

Tra tensioni interne e la “Cellula Gentiloni e libertà”, il PD e Elly Schlein navigano in acque agitate. La pressione è così alta che, a PiazzaPulita su La7, la segretaria dem ha perso le staffe in un acceso botta e risposta con Corrado Formigli. Cosa l’ha fatta scattare? Ecco tutti i dettagli dello scontro in diretta.

Elly Schlein

La difesa di Elly Schlein a Piazza Pulita: il video

Il conduttore Corrado Formigli ha incalzato la segretaria del Partito Democratico, come riportato da Libero Quotidiano, sostenendo che gli elettori di sinistra siano “frastornati” riguardo alla direzione dell’opposizione.

Elly Schlein non ha esitato a rispondere con fermezza: “Sembra che parliamo di fantascienza, noi le alleanze la abbiamo già fatte e abbiamo vinto in due regioni in cui governava la destra, Sardegna e Umbria. E a dicembre in Emilia Romagna. E come abbiamo fatto? Da soli? No, costruendo una coalizione attorno a un programma di cose concrete“.


La segretaria dem perde la pazienza

Il confronto si è fatto più acceso quando Elly Schlein ha reagito in modo “colorito” alle continue critiche sulla frammentazione dell’opposizione: “Guardi, lo sento anche io questo ritornello costante della opposizione che manca ma non tiriamoci addosso più sfiga di quella che c’è“.

La leader dem ha ribadito il lavoro quotidiano per creare un fronte comune. “Eravamo insieme a chiedere conto al governo del caso Almasri. Abbiamo fatto mozioni comuni su sanità, scuola, ricerca, automotive. In Parlamento sono molte più le cose su cui votiamo insieme che quelle su cui ci dividiamo“, aggiunge

Formigli ha poi sollevato la questione delle elezioni politiche: “Sa, non è che il voto sia così lontano…”, lasciando intendere che il centrosinistra debba accelerare il processo di unificazione. Schlein ha risposto con determinazione: “Noi bisogna che noi ci facciamo trovare pronti“.