Il 10 settembre esce il libro di Elly Schlein: in cui racconta il suo viaggio attraverso l’Italia e la sua esperienza politica.
Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo libro, “L’imprevista. Un’altra visione del futuro“.
In dialogo con la giornalista Susanna Turco, come riportato da Open, la leader del Pd esplora le fratture e le disuguaglianze del Paese, nonché racconta la sua esperienza personale e politica.
Elly Schlein annuncia il suo libro sui social
“È un viaggio di ricucitura del paese, delle sue fratture, delle sue diseguaglianze, ma anche un viaggio di ricucitura della sinistra,” afferma Elly Schlein, sottolineando come questo libro rappresenti una tappa fondamentale del suo impegno politico.
Il testo – nato da un percorso di migliaia di chilometri attraverso l’Italia – affronta temi cruciali come: le difficoltà delle fabbriche, le condizioni degli ospedali, le sfide affrontate nelle carceri e via discorrendo.
“Insieme alla comunità democratica, stiamo portando avanti per costruire l’alternativa che serve a questo paese“, afferma.
Non si limita a parlare dell’Italia e delle sue sfide, ma condivide anche la storia personale della leader del Pd.
Il libro racconta le rotture e le scelte che hanno segnato il suo percorso, fino alla sua ascesa alla guida del Partito Democratico.
“È un libro utile anche per chi si chiede da dove si è cominciato e quali siano i valori alla base della visione del futuro che proponiamo per l’Italia,” dichiara su Instagram.
La presentazione del libro a Roma
Il libro verrà presentato ufficialmente il 10 settembre a Roma, presso Piazza Vittorio, alle ore 19:00. “Sono contenta che Susanna mi abbia convinta a raccontare questo percorso politico“, racconta la leader sui social.
“Il 10 settembre stesso lo presenteremo insieme con Susanna a Piazza Vittorio alle 19 a Roma. Vi aspettiamo!” è l’invito caloroso rivolto da Schlein a tutti coloro che desiderano partecipare all’evento.