Elly Schlein travolta dai fischi: il video che imbarazza il PD
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elly Schlein travolta dai fischi: il video che imbarazza il PD

Elly Schlein

Tensione alla festa del Fatto Quotidiano: Elly Schlein viene fischiata e Marco Travaglio interviene per calmare la platea. Il video.

Se da una parte Calenda gela Elly Schlein in TV, dall’altra la segretaria dem incassa un colpo ancor più duro dal suo stesso elettorato alla festa del Fatto Quotidiano. Durante l’incontro al Circo Massimo, organizzato dal quotidiano di Marco Travaglio, la leader del PD è stata duramente fischiata sul palco da una platea militante. Ecco, a seguire, cosa è successo.

Elly Schlein

Il “campo largo” e le prossime elezioni politiche

Come riportato da Il Tempo, sul palco con i giornalisti Antonio Padellaro e Wanda Marra hanno insistito su diversi temi. Tra cui: “Come deciderete il candidato Presidente del campo largo alle prossime elezioni politiche?“. E poi: “Se cambia la legge elettorale, lei proporrà di fare primarie di coalizione?“.

La risposta di Elly Schlein è vaga: “Non c’è ancora un criterio, ci metteremo d’accordo. Se siamo una coalizione decideremo insieme, discuteremo con la coalizione i criteri“. Una frase generica che non convince.

La pioggia di fischi contro Elly Schlein

Ma il vero nodo alla festa del Fatto Quotidiano arriva quando si tocca la questione più spinosa: l’appoggio del PD all’Ucraina. “Abbiamo sempre scelto di sostenere con tutte le forme necessarie il popolo ucraino che ha subito un’invasione criminale“, dichiara la segretaria dem.

Ma la risposta scatena la platea: parte una selva di fischi, i mormorii aumentano, e il clima si fa rovente. A sedare gli animi ci pensa Marco Travaglio, che prende la parola: “L’ho invitata per dire quello che pensa lei, non quello che pensiamo noi“. Il contraccolpo si vede subito.

Elly Schlein appare in difficoltà, perde sicurezza e la sua solita capacità comunicativa viene meno. La platea, secondo Il Tempo, è ormai ostile e l’intervista si trasforma in un vero e proprio disastro.

Leggi anche
Il ministro Lollobrigida estromesso: svelata la verità e cosa c’entra Giorgia Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2025 13:05

Il ministro Lollobrigida estromesso: svelata la verità e cosa c’entra Giorgia Meloni

nl pixel