Il mondo della politica si prende una pausa e anche la segretaria del Pd, Elly Schlein, è pronta per le vacanze. Ma c’è un “giallo”.
Ha da poco spiegato come voglia “battere le destre” sul fronte politico. Ora Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, è tornata alla cronaca per motivi ben diversi ma che in un certo senso riguardano sempre il suo ruolo di politica. Come evidenziato anche da Libero, infatti, ci sarebbe un piccolo “mistero” di agosto sulla leader dem…

Elly Schlein: le vacanze e i salari
Il mondo della politica è ormai pronto alle vacanze estive con il Parlamento che riaprirà a settembre. In questo senso, i vari leader dei partiti si sono preparati al meritato relax non prima, almeno per quanto concerne Elly Schlein, di dare un ultimo parere proprio in tema estate e non solo. “Le famiglie italiane fanno sempre più fatica (ad andare in vacanza ndr), i prezzi sono aumentati naturalmente ma non sono aumentati i salari”, ha detto la segretaria del Pd alla Festa dell’Unità La Lucciola di Villadossola, nel Vco.
E ancora: “Noi abbiamo fatto due proposte concrete che il governo potrebbe portare avanti a costo zero. Separare il prezzo dell’energia da quello del gas, lo chiedono anche le imprese, e dall’altra parte approvare un salario minimo che esiste in 22 Paesi europei. Bisogna rafforzare i contratti collettivi ma anche dire che al di sotto dei 9 euro all’ora non devono scendere perché sotto quella soglia non è lavoro ma sfruttamento. Questo, dove è stato approvato, come in Germania, ha avviato una dinamica salariale positiva che ha aiutato i salari del ceto medio, che si è impoverito […]”.
Il “mistero” sulla segretaria dem
Proprio in ottica vacanze, come riportato da Libero, i politici italiani sono ormai pronti al meritato relax. Eppure, al netto di alcuni di loro che si sono già mostrati in pubblico condividendo la propria “location” delle vacanze c’è chi, come la Schlein, si muove in una nuvola di mistero. In questo senso, infatti, non ci sono informazioni su quale destinazione abbia scelta la segretaria dem per la sua estate e per il suo agosto. Un dettaglio che potrebbe nascondere la volontà di staccare davvero la spina per un po’ e ripartire alla carica a settembre.