L’ultima di Elon Musk: il numero uno di Tesla si è autoproclamato Imperatore di Marte. La carica compare nella biografia del suo profilo Twitter.

Elon Musk si è autoproclamato Imperatore di Marte. Incredibile ma vero. La nuova carica del re del Tech, altro riconoscimento che si è attribuito sostanzialmente da solo, è stata inserita nella biografia che completa il suo profilo Twitter.

Elon Musk si autoproclama Imperatore di Marte

Proprio così. Nella biografia presente sul profilo Twitter si legge che Elon Musk è Imperatore di Marte. Una carica di incoraggiamento visto che al momento Musk non ha mai raggiunto Marte e i razzi della Space X ancora non sono stati messi a punto. In effetti gli ultimi test non sono stati superati e si sono conclusi con le esplosioni dei prototipi.

Elon Musk
Elon Musk

La corsa verso il Pianeta Rosso

Evidentemente siamo di fronte ad una trovata ironica da parte di Elon Musk. Ma va detto che il numero uno di Tesla ha puntato tutto sulla corsa verso Marte. Ha rivisto il suo patrimonio per avere a disposizione una ingente quantità di denaro da investire nella corsa al Pianeta Rosso. La convinzione di Elon Musk è che proprio Marte sia il futuro anche per l’uomo.

Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile“, aveva dichiarato Elon Musk alla fine del 2020. Ed Elon Musk è uno che ha sempre fatto della sua capacità di anticipare il futuro il suo principale punto di forza.

Al momento non è possibile fare previsioni su cosa rappresenterà Marte per l’uomo e soprattutto quando. I lavori per la conquista del Pianeta Rosso sono iniziati ma al momento sono state semplicemente gettate le basi di un progetto che si completerà solo a distanza di anni. Tanti probabilmente.


Stellantis, Appendino a Draghi: “Torino merita di essere tutelata”

Al via la tratta Roma-Milano Covid-free: le regole