Guinnes World Record: Elon Musk ha uddicialmente registrato la più grande perdita di patrimonio personale della storia.
Secondo il Guinnes World Record, organizzazione che tiene traccia di ogni tipo di record, Elon Musk è passato da un patrimonio di 320 miliardi di dollari nel novembre del 2021 agli attuali 138 miliardi. Segna così il record della peggior perdita patrimoniale della storia, siperando l’imprenditore giapponese Masayoshi Son, che nel 2000 perse 58,6 miliardi di dollari.
Giù dal trono del più ricco
Musk, nel novembre del 2021, aveva raggiunto un patrimonio di 320 miliardi: la seconda persona in assoluto ad aver accumulato un patrimonio personale di oltre 200 miliardi di dollari dopo Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. Secondo i dati di Bloomberg, il patrimonio dell’imprenditore 51enne è sceso a 137 miliardi di dollari dopo il crollo delle azioni di Tesla raggiungendo il picco il 4 novembre 2021, con 340 miliardi di dollari.
Il Guinnes World Record “premia” Elon Musk definendo la sua come la peggior perdita patrimoniale della storia. Questo titolo, ovviamente, fa decadere il proprietario di Tesla dal trono di uomo più ricco del mondo.
Ma il magnate sudafricano del settore tech non è l’unico ad aver accumulato grosse perdite nell’ultimo periodo. Secondo Forbes anche Jeff Bezos ha perso 85 miliardi di dollari nel corso del 2022, mentre Mark Zuckerberg, cofondatore di Facebook, ha avuto un bilancio in perdita per 77 miliardi.