Potrebbe arrivare il tasto modifica su Twitter. Elon Musk ha lanciato un sondaggio agli utenti social ed ha aperto alla possibilità.

Importanti novità in arrivo su uno dei social più utilizzati al mondo. Presto il tasto modifica su Twitter potrebbe diventare realtà. A confermarlo un gesto di Elon Musk che fa ben sperare gli utenti che da tempo sognano questa funzione.

Dal suo profilo Twitter Elon Musk ha lanciato un sondaggio, al momento senza svelare di più, chiedendo agli utenti se gli piacerebbe avere il tasto modifica sul popolare social. Da tempo gli utenti di Twitter chiedono l’edit button, questo il nome ufficiale inglese del tasto in questione. Questa funzione, che consente di poter modificare un post pubblicato sul proprio profilo, è già presente in altri social come ad esempio Facebook ed Instagram.

Fino ad ora nel sondaggio di Elon Musk sta spopolando il sì con ben il 74% di consensi! Gli utenti di Twitter si sono sbizzarriti con le proposte fatte. Ad esempio c’è chi ha chiesto che la modifica venga fatta solo a due condizioni. La prima che la rettifica avvenga entro pochi minuti, al massimo 5 o 10. La seconda che ci sia un link in grado di mostrare le modifiche apportate. L’intento è quello di far rimanere traccia del post originale precedente. A quest’ultima proposta Elon Musk ha risposto: “Sembra ragionevole”.

Elon Musk
Elon Musk

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Gli utenti rivogliono Donald Trump sul social

Nelle scorse ore Elon Musk è diventato il maggiore azionista di Twitter. Approfittando di questa maggiore potenza alcuni conservatori, a favore di Donald Trump, hanno chiesto di concedere all’ex presidente americano di tornare su Twitter. Trump è stato infatti sospeso definitivamente dal social il 9 gennaio del 2021.

Precedentemente all’acquisto delle nuove azioni Elon Musk si era espresso più volte su Twitter mostrandosi poco favole alle attuali regole sulla libertà di parola e non nascondendo la necessità di una nuova piattaforma social.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-04-2022


Minacce di morte a Luigi Di Maio: arrivate per le dichiarazioni sulla guerra

Le teorie complottiste su Bucha smentite dai fatti