Elon Musk è il settimo uomo più ricco al mondo, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Continua la scalata di Musk: è il settimo uomo più ricco al mondo

euro

Elon Musk è il settimo uomo più ricco al mondo. Sorpassato Warren Buffet che è sceso in decima posizione.

ROMA – Elon Musk è il settimo uomo più ricco al mondo. A certificarlo è la classifica di Bloomber Billionaires Index con il miliardario di origine sudafricana che ha superato in questa speciale classifica anche il guru di Omaha Warren Buffett.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scalata destinata a continuare nelle prossime settimane visto che la sua Tesla e le auto elettriche non sembrano risentire dell’emergenza coronavirus. Si tratta di un risultato molto importante per Musk che al termine dell’anno si potrebbe trovare alle spalle dei primi quattro che hanno un patrimonio a tre cifre.

La scalata di Elon Musk

La scalata di Elon Musk non sembra avere intenzione di fermarsi. L’imprenditore sudafricano ha un patrimonio da 70,5 miliardi di dollari con un balzo di 43 milioni nella prima parte dell’anno.

Una crescita che sembra essere strettamente legata a Tesla con le azioni in Borsa che da gennaio hanno registrato una crescita del 269%. E parte di questo gruzzolo sembra essere dovuta anche al lancio di SpaceX nello spazio con un guadagno di circa 15 miliardi di dollari.

euro
euro

Elon Musk ‘punta’ al podio

La crescita di Elon Musk sembra essere continua con il podio che potrebbe arrivare nei prossimi mesi. I primi quattro in questo momento hanno un patrimonio a tre cifre anche se la pandemia non ha permesso a Bernard Arnault di aumentare la propria cifra.

Difficile per il sudafricano superare in poco tempo il terzetto formato da Jeff Bezos, Bill Gates e Mark Zuckerberg. Il futuro, però, è dalla parte del titolare della Tesla che potrà sfruttare le auto elettriche per far crescere un patrimonio che attualmente è di 70 miliardi di dollari. E la crescita di 43 milioni in soli sei mesi in questo 2020, anno d’oro per Elon Musk.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 15:21

Dl Rilancio, Gualtieri: “Abbiamo vinto la scommessa”. E un barista gli offre il caffè (FOTO)

nl pixel