Elon Musk pensa ad un tunnel a Miami per ridurre traffico e inquinamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova scommessa di Elon Musk: un tunnel per ridurre il traffico (e l’inquinamento). Il video.

Elon Musk

Miami aderisce al progetto della Boring Company di Elon Musk: un tunnel sotterraneo per ridurre il traffico e l’inquinamento.

Elon Musk guarda alle stelle e alla conquista dello spazio ma resta con i piedi ben saldi a terra, con l’idea di andare addirittura sotto terra per creare un tunnel che possa ridurre il traffico e l’inquinamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elon Musk pensa ad un tunnel sotterraneo per ridurre il traffico e l’inquinamento

Sì, siamo di fronte all’ennesimo potenziale colpo di genio di un uomo in grado di immaginare il futuro e renderlo realtà in un arco temporale anche abbastanza ridotto. Questa volta il suo palcoscenico è Miami, anzi, la pancia di Miami. L’idea di Musk è quella di costruire un tunnel sotterraneo per ridurre il traffico cittadino e di conseguenza ridurre l’inquinamento. E se le cose dovessero andare effettivamente secondo i piani, Miami sarebbe solo la prima tappa di un tour mondiale.

Di seguito il video della Boring Company con la presentazione del progetto che sembra quantomeno ambizioso. Ma la parola ambizione forse riassume al meglio – insieme con genialità – il successo di Elon Musk e delle sue società.

Miami aderisce al progetto

Come riferiscono i media statunitensi, non si tratta di un’idea nuova, ma ora oltre all’idea, che risale al 2016, ci sono i mezzi e i presupposti per passare alla fase pratica. E così la Boring Company ha presentato il progetto di costruzione di un tunnel sotterraneo ad una serie di governatori e di sindaci. Ovviamente gli interlocutori ideali sono quelli che nel corso della propria amministrazione e storia politica hanno dimostrato una sensibilità particolare nei confronti dell’ambiente. La svolta è arrivata da Miami, dove il sindaco, come comunicato con un certo orgoglio sui social, ha deciso di aderire al progetto scommettendo su un futuro meno inquinante e regalando alla società di Elon Musk una vetrina di tutto rispetto per mostrare le potenzialità e i pregi del suo progetto.

Elon Musk
archivio Image / Spettacolo / Elon Musk / foto Imago/Image

Una corsa contro il tempo

Il grande nemico di Elon Musk a dir la verità potrebbe essere Elon Musk stesso e la sua smania di inseguire il futuro. Mentre si parla di tunnel sotterranei per ridurre il traffico, negli States e in Europa si attendono con ansia informazioni sul treno iper-veloce che dovrebbe iniziare a correre a partire dalla fine del decennio. Un treno in grado di collegare Roma e Milano in una manciata di minuti e destinato a rivoluzionare il mondo dei trasporti. Non solo. Musk deve fare anche i conti con i lavori delle case automobilistiche nel campo delle auto volanti. I risultati ottenuti fino a questo momento iniziano ad essere considerevoli, e far volare le auto in un tunnel sotterraneo potrebbe non essere il massimo, insomma…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 11:37

Chi sono le donne più ricche del mondo

nl pixel