Elon Musk pronto a vendere tutto per costruire una città su Marte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk, “Vendo tutto per creare una città su Marte”

Spazio

Elon Musk vuole costruire una città su Marte. Ed è pronto a vendere le sue proprietà per raggiungere il suo obiettivo futuristico.

In una lunga intervista ai microfoni de la Repubblica, Elon Musk ha presentato i suoi progetti che come al solito anticipano il futuro. Non ci sono dubbi sul fatto che il segreto del successo riscosso dal numero uno di Tesla sia che è sempre riuscito ad anticipare i tempi lavorando alla realizzazione dei sogni degli altri. Dove tutti vedevano la fantascienza lui vedeva un obiettivo da raggiungere. E oggi il suo obiettivo si chiama Marte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elon Musk, “Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile”

Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile“, ha dichiarato Elon Musk ai microfoni de la Repubblica.

Musk per la corsa su Marte ha deciso di vendere le sue proprietà A partire dalla sua residenza di Los Angeles, venduta ad un cinese. Ma è solo l’inizio. Infatti Elon Musk, insieme con il suo staff, è al lavoro per vendere anche le altre case.

Spazio
Spazio

Il piano del numero uno di Tesla: raggiungere Marte e costruire una città sul pianeta Rosso

Elon Musk ha le idee chiare sul futuro. Come al solito. “In confronto alla prospettiva di restare sempre sulla Terra finché non verrà annientata, è un futuro esaltante. A un certo punto il Sole aumenterà di dimensioni e gli oceani evaporeranno. È meglio fare qualcosa adesso. Ma probabilmente abbiamo solo un lasso di tempo limitato. Marte comunque non sarà un luogo di villeggiatura di lusso“.

Riassumendo il piano di Musk, il numero uno di Tesla vuole vendere tutto – o quasi – per gettare le basi per costruire una città su Marte. E come al solito l’opinione pubblica si divide. Siamo di fronte ad un altro piano rivoluzionario o di fronte ad un sogno?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2020 15:20

Recovery plan italiano, nel 2021 saranno impiegati ‘solo’ 18 miliardi

nl pixel